Flashbook: le novità in anteprima a Torino Comics 2012

Pubblicato il 12 Aprile 2012 alle 11:25

Arriva la primavera: tempo di fiori, primi caldi, acquazzoni, allergie stagionali e… bagna cauda!! Tutti a Torino, nella polivalente e avveniristica struttura del Lingotto, per la consueta edizione di Torino Comics, l’ottima kermesse sapientemente organizzata da Vittorio Pavesio. Vi aspettiamo nuemrosi da venerdì 13 a domenica 15 Aprile presso lo stand 07C!

Le novità in anteprima:

RETURNERS 1


Sono passati tredici anni da quando un meteorite si schiantò drammaticamente sul distretto di Akaishi, a Tokyo. Le vittime furono innumerevoli; ma innumerevoli furono anche i dispersi, persone sparite nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Da allora il cielo è costantemente ricoperto da nubi e da una nebbia tendente al rossastro, e un muro di contenimento è stato costruito intorno al cratere, ufficialmente per contenere le radiazioni. Nonostante gli immani sforzi per la bonifica del territorio colpito dal cataclisma, sempre più spesso si ripetono situazioni di allarme, in cui i cittadini sono invitati a chiudersi in casa a causa di fughe radioattive… o almeno, questa è la giustificazione ufficiale fornita dal governo; ma voci insistenti sussurrano che ci sia qualcos’altro… qualcosa di molto più pericoloso delle radiazioni.
E se il confine che divide la terra dagl’inferi si fosse incrinato? E se i dannati che hanno venduto l’anima al sovrano degl’inferi cominciassero ad aggirarsi nel nostro mondo sotto la forma di brutali mostri? E se… e se qualcuno avesse invece dagl’inferi fatto ritorno, riuscendo a preservare la propria umanità?
Dalla penna di Sakurako Gokurakuin, autrice dell’ormai celebre Sekirei, un manga per lettori maturi e smaliziati serializzato in una delle riviste seinen più vendute e celebrate, «Young Jump», già fucina di serie di successo come Gantz, Zetman, Tough, Sidooh, Liar Game e, recentemente, il seguito di Rozen Maiden.

DEVIL & LOVE SONG 8


Maria, ormai al secondo anno, incontra Kurosu, allievo di prima. Questi cerca di avvicinarsi a lei e di toccarla. Meguro lo affronta, preoccupato che Maria, venendo toccata, possa ricordare la sua triste infanzia. In seguito decidono di andare tutti nella casa al mare di Meguro, dove Maria trascorre momenti felici cantando l’«Ave Maria» sulle note del piano di Meguro. Tuttavia, geloso dei due, Kurosu assilla Maria…

ELETTROSHOCK DAISY 9


Kurosaki era sparito per dare la caccia all’origine del suo “crimine”: il virus “Jack O’Frost”, da lui stesso creato. Teru, entrata finalmente a conoscenza dei segreti del passato di Kurosaki e del fantomatico “crimine” di Daisy, si dà da fare per ritrovarlo e riportarlo indietro.
Ma quando Kurosaki viene avvertito che Teru si trova in pericolo, si precipita immediatamente da lei, e…?!

THE EARL AND THE FAIRY 2


Lydia ha scoperto il bluff di Edgar: il ragazzo è un impostore, segnato da un difficile passato, ed è sicuramente autore di azioni di cui non va fiero, ma certo non di tutte le efferatezze di cui è accusato. Nonostante tutto, Lydia apprezza il modo in cui Edgar si apre a lei, e decide di rimanergli accanto e di continuare ad assisterlo nelle sue avventure.
La famiglia Gotham, però, non si dà per vinta, e assolda un nuovo uomo da mandare sulle tracce dei due giovani… il padre di Lydia!!!

Articoli Correlati

Star Comics ha comunicato che alcune delle prossime novità subiranno degli slittamenti. Tra i titoli coinvolti le nuove edizioni...

13/10/2021 •

16:28

Dragon Ball Super: Super Hero, il prossimo film del franchise, arriverà nei cinema nel corso del 2022. Dopo il teaser video e le...

13/10/2021 •

12:03

La seconda e ultima parte de L’Attacco dei Giganti – The Final Season ha una data di uscita. I canali web ufficiali...

13/10/2021 •

11:36