NBC svilupperà una serie tv basata sul romanzo di Dan Brown, Il simbolo perduto, che segue ancora una volta le vicende del professore Robert Langdon, docente di storia dell’arte all’università di Harvard.

Proprio per questo, il nome della serie tv sarà Langdon, dal cognome del suo protagonista. Le vicende ruotano questa volta intorno alla Massoneria  e il ruolo che questa ha avuto nella storia degli Stati Uniti, fin dall’epoca dei Padri fondatori. Correndo contro il tempo Langdon, insieme all’esperta di Noetica Katherine Solomon, decifrerà i simboli massonici seminati in tutta Washington, svelando un mistero all’origine dell’indipendenza americana che potrebbe alterare gli equilibri di potere.

Nessun dettaglio ancora per quanto riguarda il cast della serie, che NBC spera possa seguire il successo degli adattamenti cinematografici de Il codice da Vinci e Angeli e Demoni. Ad intepretare il professor Langdon sul grande schermo è stato Tom Hanks, affiancato da nomi di tutto rispetto come Felicity Jones e Ewan McGregor.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui