Il progetto di Toei Animation si intitola “100-Year Project Anime” ed è volto alla creazione di anime originali. Il nome del progetto prende origine dal suo obiettivo: creare un anime che “continuerà per i prossimi 100 anni”. L’iniziativa consente ai partecipanti di presentare proposte per nuovi anime in uno dei quattro diversi “corsi”, uno dei quali (il Corso C) cerca proposte per un remake dell’anime Ikkyūsan.

Il Corso A è per coloro che non hanno esperienza di lavoro su anime o manga mentre il Corso B è per coloro che hanno esperienza nel settore e possono presentare proposte dettagliate che possono entrare subito in produzione. Il Corso D sarà per esperti animatori, artisti di fondali e designer che supporteranno questi progetti.

Ogni corso avrà un primo premio, un secondo posto e premi di menzione d’onore. I vincitori avranno rispettivamente premi in denaro da 1 milione di yen), 500.000 yen e 300.000 yen.

Katsuhiro Takagi di Toei ha dichiarato che il progetto spera di creare anime che la gente non troverà simili ad altri lavori.

La serie anime per la televisione Ikkyūsan è stata prodotta negli anni 1975-1982 da Toei Animation ed è liberamente ispirata alla vita di Ikkyū Sōjun, un vero monaco buddista che visse nel Giappone del XV secolo. In Italia è andata in onda su varie emittenti locali.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui