Pokémon Direct: nuovi Pokémon, le novità e data d’uscita di Spada & Scudo

Nuovi incredibili dettagli riguardanti i due prossimi titoli principali della serie Pokémon.

0

Durante il Pokémon Direct di oggi, Nintendo ha annunciato tutte le novità relative a Pokémon Spada & Scudo, i due prossimi titoli della saga principali che, per la prima volta, sbarcheranno anche su console fissa (ovvero la Nintendo Switch). La data d’uscita dei due titoli è stata fissata nel consueto periodo autunnale, nello specifico il 15 novembre.

La prima sostanziale novità dei due giochi riguarda l’introduzione del fenomeno Dynamax, che in alcune zone della regione di Galavar farò assumere ai Pokémon dimensioni gigantesche. Alcuni Pokémon della regione di Galar possono dynamaxizzarsi diventando incredibilmente potenti: il fenomeno è parte integrante nelle lotte di Galavar e, poiché ma dopo tre turni il Pokémon tornerà al suo stato abituale, è importante farlo dynamaxizzare al momento opportuno! Solo gli Allenatori che hanno un Polsino Dynamax (strumento speciale) possono far dynamaxizzare i loro Pokémon. Quando un Pokémon è dynamaxizzato, tutte le sue mosse diventano speciali mosse Dynamax, delle mosse non solo potentissime, ma anche dotate di effetti aggiuntivi.

Questa modalità fa emergere un’altra speciale funzione nelle zone chiamate “Terre Selvagge”, i Raid Dynamax, un nuovissimo tipo di lotta in cui il giocatore dovrà allearsi con altri tre Allenatori per affrontare un Pokémon Dynamax selvatico. Se verrà sconfitto si avrà la possibilità di catturarlo! Inevitabile notare l’influenza, riguardo questa aggiunta, dei tradizionali Raid di Pokemon GO. Il Pokémon Dynamax selvatico rimarrà gigantesco e manterrà i suoi poteri speciali per tutta la durata della lotta, mentre solo un membro del team potrà far dynamaxizzare un suo Pokémon: il gioco di squadra diventa  fondamentale e sconfiggere il Pokémon selvatico non sarà per niente facile.

Gli starter di Spada & Scudo, come sappiamo, saranno Grookey, Scorbunny e Sorble, di cui ora abbiamo le descrizione ufficiali:

  • Grookey – Tipo Erba

Il Pokémon Scimpanzé, birichino e immensamente curioso.

  • Scorbunny – Tipo Fuoco

Il Pokémon Coniglio, sempre di corsa e traboccante di energie.

  • Sorble – Tipo Acqua

Il Pokémon Acquacertola, talmente timido che sferra attacchi nascosto nell’acqua.

Ma oltre a questi tre nuovi tipi di Pokémon, la regione di Galavar offrirà tantissime altre specie: Gossifleur, Eldegoss, Woolo, Corviknight e Drednaw sono soltanto parte dei mostriciattoli di ottava generazione che impareremo a conoscere giocando a questi due titoli.

Immancabili, inoltre, dei nuovi Leggendari, veri e propri simboli anche dei due giochi stessi: Zacian sarà il “campione” di Spada, mentre Zamazenta quello di scudo.

  • ZacianLa spada sfavillante di Zacian può fendere qualunque cosa.

Zacian lotta muovendosi con tale grazia che riesce persino ad ammaliare i suoi avversari. In bocca regge quella che sembra essere una spada.

ZamazentaLo scudo scintillante di Zamazenta può respingere qualsiasi attacco.

Zamazenta lotta con movenze talmente imponenti da sopraffare qualunque avversario osi affrontarlo. Il suo corpo è protetto da quello che sembra essere uno scudo.

Infine, qualche piccolo aggiornamento anche riguardanti i Capopalestra, come sempre esperti di un determinato Tipo Pokémon. In Spada & Scudo, le Palestre verranno sostituiti da stadi gremiti, con l’incontro tra lo sfidante e il campione trasmesso anche in TV! Uno dei nuovi Capipalestra sarà Yarrow, descritto come “uno dei Capipalestra di Galar, ha una natura mite e gentile che lo rende molto amato dagli Allenatori della sua Palestra. Esperto nel tipo Erba, è anche uno specialista degli scontri di lunga durata. Per lui quello che conta di più nelle lotte è divertirsi”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui