Torna il grande evento di fumetti e cultura pop più grande della Sicilia. La nona edizione dell’Etna Comics si terrà presso Le Ciminiere di Catania, dal 6 al 9 giugno, per una quattro-giorni immersi nel clima caldo e accogliente ai piedi del vulcano. Qui di seguito vi forniamo un elenco di ospiti da non perdere assolutamente!

Tra gli ospiti del settore Movie e Serie tv segnaliamo Johnny Galecki (Leonard Hofdstader), reduce dalla recente conclusione della serie di successo The Big Bang Theory, e Giancarlo Esposito, l’attore di origini italiane che ha interpretato Gus Fring in Breaking Bad. Gli incontri con gli attori saranno gratuiti ma ad accesso limitato e si svolgeranno con le seguenti modalità:

  • Johnny Galecki: ritirare il ticket di accesso nominativo esibendo un documento d’identità. L’incontro si terrà il 7 giugno alle 12.00 presso la Sala eSports, padiglione C1, e i ticket saranno disponibili da giovedì 6 giugno, dalle 16 fino a esaurimento (500 biglietti) e venerdì 7 giugno dalle 10 fino a esaurimento dei 500 biglietti.
  • Giancarlo Esposito: ritirare il ticket di accesso nominativo esibendo un documento d’identità. L’incontro si terrà il 9 giugno alle 12.00 presso la Sala eSports, padiglione C1, e i ticket saranno disponibili da sabato 8 giugno, dalle 16 fino a esaurimento (500 biglietti) e domenica 9 giugno dalle 10 fino a esaurimento dei 500 biglietti.

Al termine di entrambi gli incontri, verranno estratti 100 fortunati che potranno incontrare l’attore per firme e foto.

Per il settore Comics, ci saranno ospiti da tutta Italia e da tutto il mondo! Tra gli internazionali, segnaliamo Neal Adams, autore di casa DC Comics qui in Italia per festeggiare gli ottant’anni di Batman; Gary Frank, autore che ha lavorato su Superman e Batman e attualmente e al lavoro sulla serie crossover Doomsday Clock; Peter Milligan e Alex Maleev, che si uniranno per festeggiare il compleanno dell’uomo pipistrello più famoso del mondo. Inoltre saranno presenti anche nomi nostrani: dai disneyani Andrea Freccero, Paolo Mottura, Giada Perissinotto e Lorenzo Pastrovicchio, ai bonelliani Alessandro Bilotta, Emiliano Mammucari, Giovanni Freghieri e molti altri ancora. Dal lontano Oriente, torna (per la seconda volta in Italia e prima in Sicilia) l’autrice del webcomic di successo Killing Stalking, Koogi, ospite di J-Pop Manga, che incontrerà i suoi fan per il firmacopie da venerdì 7 a domenica 9 giugno.

L’area Videogames si arricchisce sempre di più! Quest’anno arriva, in collaborazione con DMG Catania, la nuova Area Indie, dedicato a tutti coloro che vogliono far conoscere la loro ultima fatica multimediale. Non solo indipendenti ma anche grandi nomi: Etna Comics ospiterà Keiichiro Toyama, game designer di fama mondiale il cui nome è collegato a grandi titoli quali Silent Hill, Gravity Rush e SIREN. Potrete incontrarlo venerdì 7 giugno alle 15.00, presso l’Area Firme nel padiglione F1 (Area Comics).

E per tutti coloro che vorranno incontrare le star del “tubo”, Etna Comics ha allestito la nuovissima NewTube Alley, dove potrete incontrare Cartoni Morti, The Merluzz, Casa Surace, DavideKyo, GioPizzi, Ciccio Merrino, Nanowar of Steel e tanti altri ancora!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui