Sergio Bonelli Editore: aumento di prezzi dagli albi di giugno

L'aumento è imposto dalle condizioni del mercato.

Come potete verificare dal catalogo Preview, infatti, da giugno di quest’anno i titoli della storica casa editrice italiana subiranno dei rialzi nel prezzo, giustificati dalle mutate condizioni del mercato, che, inutile nasconderlo, causa anche una crisi economica difficile da superare, hanno reso più complicata la pubblicazione di fumetti, anche alla luce del restringimento del mercato dei lettori, sia vecchi che nuovi.

Così, gli albi mensili da 96 pagine, come i classici Dylan Dog e Tex, passeranno da euro 3,50 ad euro 3,90.

Per quanto riguarda il resto delle pubblicazioni, Tex Classic passerà a costare euro 3,20; Tutto Tex costerà invece euro 3,90 e Tex Nuova Ristampa euro 3,90. Dylan Dog Color Fest costerà euro 5,50.

Julia passerà a costare euro 4,50, mentre Martin Mystère euro 6,30.

Morgan Lost Black Novels passerà a costare euro 3,90, stesso prezzo dei titoli della etichetta Audace, l’esperimento Bonelli votato a storie che si staccano dalla tradizione editoriale della casa milanese.

I Magazine passeranno ad euro 7,50, mentre Agenzia Alfa passerà ad euro 7,90.

1 commento

  1. Non hanno scelto un buon momento per farlo. Ero indeciso se continuare ODESSA (già costoso di suo)… Visto che seguo altre 3 collane la risposta me la stanno offrendo su un piatto d’argento..

COMMENTA IL POST