Il sito web ufficiale di Vinland Saga ha pubblicato il terzo video promozionale della serie animata in 24 episodi tratta dal seinen manga originale di Makoto Yukimura.

Il filmato offre un assaggio della canzone Mukanjyo di Survive Said the Prophet, che verrà usata come brano della sigla di apertua della serie:

Il sito web ha reso inoltre noto che i primi tre episodi saranno trasmessi insieme nella notte tra il 7 e l’8 Luglio 2019 sulla rete NHK General; Amazon Prime presenterà l’anime in esclusiva streaming mondiale: il primo episodio sarà disponibile in Giappone il 7 Luglio, il secondo e il terzo l’8 Luglio.

La serie animata di Vinland Saga è diretta da Shuhei Yabuta (Highschool of the Dead) presso Wit Studio (L’Attacco dei Giganti) su sceneggiature di Hiroshi Seko (Ajin – Demi Human) & Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil); il character design è curato da Takahiko Abiru (Hunter x Hunter); Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul) compone la colonna sonora.

QUI la visual e i video precedentemente diffusi.

In Giappone Vinland Saga è in corso di pubblicazione dal 2005, prima su Shonen Magazine e poi su Afternoon; — entrambe riviste edite da Kodansha; il volume 22 sarà disponibile dal 21 Giugno 2019.

In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics (20 volumi al momento, il 21 è previsto per il 17 Luglio):

Nell’Europa dell’Undicesimo Secolo i Vichinghi sono una delle potenze di cui tenere conto: le navi dalla prua a forma di drago depredano il continente in lungo e in largo! Saldamente a capo delle truppe norrene che dominano l’Inghilterra, il giovane Canuto è pronto a tutto pur di realizzare il proprio sogno e portare a termine i propri piani.

Ricordiamo che la precedente opera dell’autore, Planetes, sarà riproposta da Planet Manga in una edizione deluxe completa in volume unico.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui