La Terra dei Figli di Gipi diventa un film

Il fumetto è pubblicato da Coconino Press.

0

Il film sarà prodotto da Indigo Film, diretto da Claudio Cupellini ed i casting partiranno tra poco; invece le riprese sono previste tra ottobre e novembre tra Veneto, Emilia Romagna e Lazio.

Claudio Cupellini dovrebbe occuparsi anche della sceneggiatura insieme a Guido Iuculano e Filippo Gravino (i tre hanno già collaborato per “Alaska” e “Una vita tranquilla”).

La storia de “La terra dei figli” (QUI la nostra recensione) è ambientata in un mondo post-apocalittico, in un tempo indefinito, dove un padre prova a crescere i suoi figli e a prepararli alla vita. In questo mondo non esistono né tecnologie, né comodità, in quanto la violenza ha preso il sopravvento e i sentimenti sono tabù.

Il pisano Gipi, pseudonimo di Gian Alfonso Pacinotti, è un apprezzato fumettista, illustratore e regista italiano, che per la sua attività come autore di fumetti ha ricevuto riconoscimenti internazionali anche nell’ambito del fumetto francese, come il premio Goscinny e quello per il miglior album al Festival d’Angoulême. Tra le sue opere più amate ricordiamo Appunti per una storia di guerra del 2004 e, appunto, La terra dei figli del 2016.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST