5 film d’animazione in uscita in estate 2019

Pubblicato il 10 Giugno 2019 alle 21:00

Ecco quindi che il consueto appuntamento stagionale in cui presentiamo le opere di prossima uscita è giunto al suo primo appuntamento. Per iniziare scaldiamo i motori con le uscite sul grande schermo, tra adattamenti di videogame, grandi registi tornati all’opera e famosi anime montati su pellicola la scelta è ampia.

Un piccolo spoiler, oltre a parlare dei seguiti e degli anime originali, tema delle prossime volte, aggiungeremo un altro articolo personalizzato dedicato alle uscite di questa estate 2019.

Ni no kuni

Ni no kuni

Conosciuto per lo più come videogioco questa estata Ni no kuni approda anche sul grande schermo e, nonostante non siano molte le informazioni trapelate, è pronto a conquistare anche il grande schermo.

Protagonisti della storia sono i tre amici Yuu, Haru e Kotona, vivono in un mondo normale, simile al nostro, tuttavia in seguito ad un incidente vengono teletrasportati a Evermore, l’ambientazione del gioco Ni no kuni 2; ed è proprio qui che la loro grande avventura ha inizio.

Free! Road to the world: yume

Free! Road to the world: yume

Cavalcando l’onda della serie il franchising di Free è pronto a lanciare un nuovo film. Road to the world: yume è un film riassuntivo della terza stagione dell’anime al quale si aggiungeranno diverse scene inedite. Tipologia di film molto in voga nel paese del Sol Levante, può essere interessante vedere come e cosa le scene inedite mostreranno.

Questa volta Haruka, Mokoto e Rin sono all’università e anche se lontani e divisi la loro passione per il nuovo continua a tenerli legati.

Tenki no ko

Tenki no ko

In un’estate che si preannuncia essere molto afosa e ricca di piogge (almeno in Giappone) ecco che il nuovo film di Makoto Shinkai può essere un’ancora di salvezza viste le tematiche.

Come è già stato per Your name, protagonisti della storia sono due ragazzi dall’insolito destino. Lui si chiama Hodaka Morishima, studente ordinario di un liceo situato in una sperduta e semisconosciuta isola del Giappone, lei è Hina Amano, ragazza misteriosa con un particolare potere. Pregando Hina è in grado di far sparire il mal tempo e far spuntare il sole.

Konosuba: Kurenai Densetsu

Konosuba: Kurenai Densetsu

Era ormai da tempo che, a livello animato, Konosuba non faceva parlare di sé. Nonostante la versione originale light novel continuasse ad avere dati di vendita di tutto rispetto, la produzione anime sembrava essersi arrestata… inspiegabilmente potremmo aggiungere.

L’attesa è quindi finita in quanto un nuovo film della saga è pronto ad essere trasmesso nelle sale di tutto il mondo. Probabilmente la pellicola riprenderà gli eventi da dove si erano interrotti con la seconda stagione dell’anime, ma ancora non è dato sapere se sarà un continuo naturale delle avventure di Aria e Kazuma oppure una storia originale non tratta dalla light novel.

One piece Stampede

One piece stampede

Per celebrare il ventesimo anniversario dell’anime quale modo migliore può esserci se non un film? Di per sé sembra un’idea balorda e ben poco originale soprattutto se si pensa che ci sono già state altre 13 pellicole prima di questa.

Poi si vede il trailer e l’eccitazione sale a mille. Tutti i big del mondo one piece sono chiamati a prendere parte alla scena, l’ambientazione è la fiera mondiale dei pirati e il nemico non è altro che un membro della ciurma di Roger. I presupposti per definirlo un film epico ci sono… speriamo solo che non sia solo scena.

Articoli Correlati

One Piece sta raggiungendo, episodio dopo episodio, delle nuove fasi dell’Arco Egghead. E lo ha rivelato con...

29/03/2024 •

10:00

Undead Unluck ha ufficialmente concluso la sua prima stagione anime, ma tiene tutti con il fiato sospeso annunciando che...

29/03/2024 •

09:46

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30