L’Angelo del Male – Brightburn fa parte di un universo condiviso

Il film di James Gunn conserva la sua più grande sorpresa per il finale (SPOILER).

0

Brightburn ci ha restituito il Gunn dei giorni in cui i suoi film avevano un piccolo budget e tanta violenza, il tipo di film che faceva prima di unirsi al Marvel Cinematic Universe con la serie dei Guardiani. Il film segue da vicino il Man of Steel di Zack Snyder e vede il dodicenne Brandon Breyer scoprire i suoi incredibili poteri e imparare che la sua missione è “prendere il mondo”.

Il protagonista ha tutte le abilità classiche di Superman, ma le usa senza ritegno e uccide chiunque si opponga a lui. La sua follia omicida arriva a colpire tutti quelli che gli sono vicini.

Gli ultimi minuti di Brightburn si concentrano su una serie di notizie che mostrano come Brandon Brightburn abbia compiuto molte azioni terribili. Il film introduce poi un giornalista di teorie cospirazioniste interpretato da Michael Rooker che sta cercando di convincere i suoi spettatori che esistono esseri con superpoteri e che Brightburn è solo l’ultimo di una lunga serie. È durante questa spiegazione che Brightburn arriva a formare un universo condiviso con Crimson Bolt, il vigilante  interpretato da Rainn Wilson nel film di Gunn, Super, che è indicato come uno degli individui con superpoteri presenti sulla Terra.

Il passaggio è veloce e sarà stato colto solo da coloro che ricordano il costume rosso e giallo di Crimson Bolt, ma forma una connessione indiscutibile tra Brightburn e Super. Per coloro che non hanno guardato il film del 2010 diretto da Gunn, Crimson Bolt è l’alter ego di Frank Darbo che vuole fermare il crimine con una chiave inglese come arma e senza poteri reali. Sono passati nove anni da quando Crimson Bolt è comparso sul grande schermo, e Super è il film con gli incassi più bassi tra quelli diretti da Gunn.

Cosa porterà questa citazione non si sa ancora, forse un universo condiviso di film? In tal caso sarà necessario trovare uno studio che possa finanziare questo progetto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui