Il numero 26 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da oggi, ha rivelato nuovo cast e character design dedicati alla serie anime di Dr. Stone, ispirata al manga omonimo scritto da Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e illustrato da Boichi (Sun Ken Rock), che esordirà a luglio 2019.
Proprio come la scorsa settimana (potete raggiungerli qui) anche oggi abbiamo quattro nuovi personaggi, ovvero: Suika, Ruri, Gen e Kaseki.
Rispettivamente i personaggi saranno doppiati da: Karin Takahashi, Reina Ueda, Kengo Kawanishi e Mugihito. Fra i quattro, per il momento, Shonen Jump ha svelato il character design di Suika. Eccolo di seguito:
“Dr.STONE” TV anime character designs and additional cast. Series starts July 2019 https://t.co/MPs7JSQiB8
Ruri (CV: Reina Ueda)
Gen (CV: Kengo Kawanishi)
Kaseki (CV: Mugihito)
Suika (CV: Karin Takahashi) pic.twitter.com/7NOwPHJEH8— moetron | pKjd (@pkjd8I8) May 27, 2019
I protagonisti Senku, Taiju, Yuzuriha e l’antagonista Tsukasa saranno rispettivamente doppiati da: Yūsuke Kobayashi, Makoto Furukawa, Kana Ichinose e da Yuichi Nakamura.
Shinya Iino (Made in Abyss) dirige la serie animata presso TMS Entertainment (Baki) su sceneggiature coordinate da Yuichiro Kido (Come dopo la Pioggia, 91 Days); Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas) cura il character design.
In Giappone Dr. Stone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 10 volumi; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics (4 volumi finora). La prima light novel, ispirata al manga e scritta da Ichio Morimoto, è uscita sul mercato giapponese dal 4 febbraio 2019 e si intitola Dr. Stone: Hoshi no Yume, Chi no Uta (Dr. Stone: Il Sogno della Stella, La Canzone della Terra).
In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction|