Wonder Woman 1984: la regista spiega l’anno nel titolo

Secondo la regista di Wonder Woman 1984, Patty Jenkins, l'ambientazione nel 1984 è stata scelta per una ragione molto specifica.

0

La continuazione della storia di Diana Prince è uno dei film più attesi dai fan, non solo DC Comics, anche perchè è il film d’origine di un supereroe ad aver incassato di più per il momento. La sua uscita però è stata rinviata al 5 giugno 2020 e quindi i fan sono alla ricerca di notizie per soddisfare la loro curiosità.

Il film ha terminato la produzione nel dicembre 2018 e vedrà Diana di Themyscira contro la villain Cheetah (Kristen Wiig), un’archeologa di nome Dr. Barbara Ann Minerva di giorno e una cacciatrice con abilità sovrumane di notte. Anche Chris Pine riprenderà il suo ruolo come Steve Trevor, anche se ci si chiede come sarà giustificato il suo ritorno. A quanto sembra il personaggio di Pedro Pascal, Maxwell Lord, potrebbe avere un ruolo determinante in questo.

Ma ora si è scoperto un nuovo dettaglio: l’anno menzionato nel titolo, 1984, ha anche un significato per la trama. Durante un’intervista al podcast di Deadline Crew Call, infatti, la regista Patty Jenkins ha spiegato che “lo stesso 1984 è decisamente molto evocativo ed importante per il film”, aggiungendo che pensa che “c’è stato l’apice del successo negli anni ’80”. La regista ha continuato spiegando che c’è “qualcosa riguardo l’eccesso di quel periodo di tempo, che è così legato a dove siamo nel mondo in questo momento, che è ambientato lì per un motivo”.

Come è evidente dalla prima Wonder Woman, Jenkins rende l’ambientazione un personaggio a pieno titolo nei suoi film: basti pensare alla scena che vedeva Diana correre tra le bombe e il fuoco dei cannoni, scena che ha accentuato l’atmosfera orribile della prima guerra mondiale, trasformando la guerra stessa in un altro cattivo che ha avuto un ruolo chiave nella narrazione del film. È probabile che Jenkins prenderà una decisione simile e coinvolgerà anche l’atmosfera eccessiva ed estrema degli anni ’80 come personaggio centrale della trama.

Wonder Woman e la sua regista hanno stabilito un nuovo standard per l’industria e continueranno sicuramente a farlo nel prossimo film. Non ci resta che vedere come…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui