Al via il manga Gundam Wing G-UNIT, si conclude The Origin MSD Cucuruz Doan’s Island

In Italia Gundam The Origin è stato pubblicato da Edizioni Star Comics, Gundam Wing da Planet Manga.

0

Il numero 7 della rivista Gundam Ace di Kadokawa ha pubblicato il capitolo finale della serie manga Mobile Suit Gundam – The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam The Origin MSD: L’Isola di Cucuruz Doan) di Junji Ono.

Spin-off di Mobile Suit Gundam: The Origin del maestro Yoshikazu Yasuhiko, edito da Edizioni Star Comics in Italia, Gundam The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima ha per protagonista Cucuruz Doan, pilota disertore di Zeon visto nell’episodio 15 della serie animata storica di Gundam; l’episodio è stato trasmesso in Italia durante la prima messa in onda del 1980 con il titolo “Il Disertore”, ma è stato omesso dalle successive edizioni televisive e home video perché ritenuto dal regista Tomino non all’altezza del resto della serie.

Il manga ha debuttato nel Maggio 2016; il quinto volume è previsto per Agosto.

Lo stesso numero di Gundam Ace ha inoltre annunciato che Koichi Tokita lancerà un nuovo manga della sua serie New Mobile Report Gundam Wing Side Story G-UNIT che, provvisoriamente intitolato Shin Kido Senki Gundam W G-Unit, debutterà il 26 Giugno sul numero 8 del mensile.

Il maestro Tokita ha condiviso l’annuncio sul proprio profilo Twitter ufficiale:

L’originale Gundam Wing G-Unit è uno spin-off della serie animata Gundam Wing ed è stato pubblicato in Giappone da Kodansha tra il 1997 e il 1998 sulla rivista Comic Bom Bom.

Lo stesso autore ha realizzato anche i manga Mobile Suit Gundam Wing, Mobile Suit Gundam Wing: Battaglia per la Pace e Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz — oltre ad altre opere legate a Gundam come Gundam Exa o Gundam Seed Frame Astrays.

In Italia Planet Manga ha pubblicato i manga di Gundam Wing nei primi anni 2000.

COMMENTA IL POST