Cobra: Stallone pensa ad un reboot televisivo del film

Sylvester Stallone sta cercando di dare un reboot al suo film Cobra degli anni '80, trasformandolo in uno show televisivo in streaming.

0

Dopo il successo inarrestabile del suo film premio Oscar Rocky, Stallone era diventato uno dei nomi più famosi di Hollywood, e non aveva perso tempo per monetizzare questa notorietà rendendosi protagonista di molti film, tra cui,come tutti sanno, Rambo. Ma Stallone ha anche avuto i suoi (quasi) passi falsi lungo la strada, e uno di questi avvenne quando interpretò il poliziotto Marion Cobretti nel film d’azione diretto da George P. Cosmatos dal titolo Cobra. Anche se il film si è comportato abbastanza bene, incassando 49 milioni di dollari a livello nazionale, è stato infatti stroncato dalla critica (anche se alcuni lo considerano un classico e Nicolas Winding Refn l’ha persino omaggiato in Drive).

 

Ora, sorprendentemente, Stallone dice che in realtà vuole regalare a Cobra un reboot. Parlando con i media e i fan al Festival del Cinema di Cannes, l’attore-sceneggiatore-regista-produttore ha dichiarato che sta attualmente cercando di far rivivere la storia di Marion Cobretti come una serie TV in streaming. Stallone ha spiegato quale sia stata l’ispirazione per il film originale e perché pensa che potrebbe ancora funzionare oggi: è il rock n ‘roll che incontra il drama, un Bruce Springsteen con la pistola.

Cobra vede protagonista un poliziotto d’élite del LAPD che si ritrova a proteggere una donna (Brigitte Nielsen) che viene presa di mira da un culto omicida. Dalle sue osservazioni a Cannes, sembra che Stallone consideri Cobra un’opportunità mancata, e ora vuole correggere le cose rivisitando il personaggio con qualcun altro nel ruolo principale. Forse espandere Cobra in una serie in streaming potrebbe effettivamente portare a qualcosa di interessante, o forse il personaggio di Marion Cobretti sarebbe meglio lasciarlo negli anni ’80. Ma la grande domanda è anche: se il progetto dovesse andare avanti, il fan di Cobra Nicolas Winding Refn dovrebbe prendere in considerazione la regia?

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST