One Piece: due personaggi si riuniscono dopo 5 anni

One Piece ritorna su Weekly Shonen Jump dopo una breve pausa e lo fa a ritmo di fuochi d'artificio.

0

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

One Piece non sta trascorrendo un momento felice e spensierato negli ultimi tempi. In particolare proprio gli ultimi due capitoli hanno regalato un vero e proprio turbine di novità che non vediamo molto spesso nell’opera pluriennale di Eiichiro Oda, ovvero un decesso seguito da una riunione tra due personaggi molto amati dagli appassionati.

Nel recente capitolo del manga dell’arco narrativo di Wano abbiamo assistito alla morte dell’ex Daymio di Hakumai (Wano), Shimotsuki Yasui, poco prima che la Nazione finisse sotto il controllo dei despoti di nome Kaido e Orochi.

Con l’esecuzione accorsa al personaggio che ha le sembianze di una vera e propria crocifissione, Eiichiro Oda ha sfornato una morte tragica sia dal punto di vista della storia costruita che nella modalità.

Yasui aveva mangiato in origine il Frutto del Diavolo artificiale, Smile, di versione “Pleasures”. Questa versione del Frutto è la più oscura e raccapricciante poichè conduce chi lo ingerisce a non provare nessuna emozione, ma solo sorrisi e felicità. Pertanto, alla morte di Yasui, i suoi cari e sua figlia sono stati costretti a vivere la sua morte piangendo di dolore, ma con un sorriso… e senza la possibilità di esternare la disperazione.

Alla morte del povero ex Signore Feudale, la figlioletta, Toko, era corsa verso il corpo del padre per cercare di rinvenirlo, ma nulla ormai serviva alla causa. Lo Shogun despota, Orochi, tenta di uccidere anche la bambina, ma a giungere in salvo alla piccola, nello stesso momento, vi sono Sanji e Zoro della ciurma di Rufy.

I due personaggi si guardano nel loro solito sguardo di disprezzo e il capitolo si conclude in questo modo.

Gli ultimi capitoli, ricordiamo, non sono stati memorabili esclusivamente per la morte del personaggio, ma anche per la riunione dei due compagni di ciurma che adesso si sono finalmente ritrovati dopo ben 5 anni reali.

Precisamente dall’ultimo incontro tra i due personaggi sono trascorsi ben 5 archi narrativi (Dressrosa, Zou, Whole Cake Island, Reverie e la prima parte di Wano) con 220 capitoli dalla loro ultima interazione in flashback avvenuta nel capitolo 723. Il capitolo in cui Zoro e Sanji si sono incontrati è il numero 943.

Come si evolveranno gli eventi che vedono inevitabilmente coinvolti Zoro e Sanji? I due avranno sicuramente molte cose da dirsi e da raccontarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui