One Piece: isola cambia nome in Monkey D. Rufy!

12 statue a dimensioni reali saranno collocate in diverse aree dell'isola.

0

Come è possibile leggere in questo comunicato stampa ufficiale della città di Yokosuka, nella Prefettura di Kanagawa, lo scorso 20 maggio è stato comunicato che il nome dell’isola di Sarushima (che significa letteralmente “Isola della Scimmia”), un’isola desertica nella baia di Tokyo, verrà cambiato in “Monkey D. Luffy Island” per un periodo di tempo limitato di 105 giorni, e più precisamente dall’8 luglio al 20 ottobre 2019.

L’annuncio è stato divulgato anche attraverso il tweet seguente:

Si tratta di un progetto che fa parte della collaborazione fra la città e la compagnia Triangle, con sede centrale a Kanagawa, e il brand di One Piece in onore del ventesimo anniversario dalla pubblicazione del primo numero del manga scritto e illustrato da Eiichiro Oda.

Sarushima è l’unica isola naturale presente nella baia di Tokyo e fra la fine del periodo Edo e la Seconda Guerra Mondiale venne utilizzata dalla marina e dall’esercito giapponese come roccaforte posta a difesa degli attacchi nemici all’interno della baia. Ora, l’isola fa parte della giurisdizione della città di Yokosuka ed è divenuta uno dei punti più panoramici dell’intera area.

Per quanto invece riguarda gli eventi che si svolgeranno in questo periodo di 105 giorni, ci sono diversi piani ispirati a One Piece World:

  • 12 statue a dimensioni naturali che rappresenteranno alcuni personaggi presenti in One Piece;
  • diverse ricreazioni in Realtà Aumentata di scene emblematiche del manga;
  • una riproduzione parziale della Going Merry, la prima nave della ciurma di Cappello di Paglia;
  • un pannello gigante di “Kobun Sakazuki” verrà allestito per le foto ricordo;
  • il ristorante Sarujima Ocean Kitchen offrirà una collaborazione attraverso il suo menu, il quale includerà anche dei piatti speciali da barbecue.

Ecco qui di seguito una piccola galleria che include, rispettivamente, la grafica di presentazione dell’evento Utagejima 2019, il logo della manifestazione e una fotografia dell’isola di Sarushima:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui