Nureyev – The White Crow: il trailer ufficiale ITALIANO

Il film arriverà in Italia il 27 giugno.

0

Il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni, durante la sua prima tournée nella città di Parigi, riesce a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico in Occidente. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l’anima ribelle e anticonformista della più grande icona della danza mondiale.

Nureyev è qui interpretato dal giovane Oleg Ivenko, mentre Ralph Fiennes, oltre a dirigere il suo terzo film, veste anche il ruolo di Alexander Pushkin, famoso maestro russo di ballo. Il ballerino ucraino Sergei Polunin, invece, sarà Yuri Soloviev.

Il film è stato scritto da David Hare ed è basato sul libro di Julie Kavanagh dal titolo Rudolph Nureyev: The Life. Eagle Pictures distribuirà il film nei cinema italiani.

Rudolf Nureyev è stato un ballerino e coreografo sovietico austriaco, definito da critici come Clément Crisp e Sylvie de Naussac uno tra i più grandi danzatori del XX secolo insieme a Nižinskij e Baryšnikov.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui