Just Cause: il creatore di John Wick scriverà il film

Ottime premesse per il film basato sul videogioco.

0

La tedesca Constantin Film ha acquisito i diritti per produrre un film basato sulla serie di videogiochi Just Cause e ha ingaggiato il creatore di John Wick, Derek Kolstad, per scrivere la sceneggiatura.

Robert Kulzer di Constantin Film e Adrian Askarieh di Prime Universe Films produrranno il film insieme a Kolstad. I produttori hanno svelato il progetto Just Cause il giorno dopo che Lionsgate aveva annunciato John Wick 4 per il 21 maggio 2021.

I produttori mirano a creare un franchise basato sui giochi d’azione di Avalanche Studios e Square Enix. La serie prende il nome dall’invasione da parte degli Stati Uniti di Panama, avvenuta nel 1989, nome in codice Operation Just Cause. L’azione si svolgerà su varie isole e seguirà Rico Rodriguez (alias “The Scorpion”) in una missione contro il tempo per fermare il gruppo di mercenari chiamato Mano Nera.

Martin Moszkowicz di Constantin Film sarà un produttore esecutivo del film insieme a Square Enix. Il progetto è una priorità assoluta per Constantin e infatti inizierà le riprese già nel 2020.

Kulzer è stato produttore della serie Resident Evil di Constantin Film, basata sui videogiochi Capcom e che ha incassato più di $ 1,2 miliardi in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST