Sony e Microsoft collaboreranno su AI e streaming

Sony e Microsoft hanno annunciato una nuova partnership che li vedrà impegnati in una collaborazione in vari campi.

0

L’accordo porterà a migliorare le esperienze dei clienti nelle piattaforme delle due compagnie direct-to-consumer e nelle soluzioni AI, prevedendo la collaborazione su nuove soluzioni basate su cloud per le esperienze di gioco.

In particolare, Microsoft e Sony esploreranno lo sviluppo congiunto di future soluzioni cloud con Microsoft Azure per supportare i rispettivi servizi di giochi e lo streaming di contenuti; non solo per Microsoft, dunque, ma anche per Sony.

“Lavorando insieme, le aziende mirano a offrire esperienze di intrattenimento più avanzate per i loro clienti in tutto il mondo”, si legge nel comunicato stampa ufficiale. “Questi sforzi includeranno anche la costruzione di migliori piattaforme di sviluppo per chi crea contenuti”.

La nuova partnership esplorerà anche la collaborazione nel campo dell’IA e dei semiconduttori. In relazione a questi ultimi, ciò porterà al potenziale sviluppo congiunto di nuovi sensori di immagine intelligenti che integreranno i sensori di immagine all’avanguardia di Sony con la tecnologia AI e cloud di Microsoft. Con questo, le società mirano a fornire funzionalità avanzate per i clienti aziendali. Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, i due esploreranno l’incorporazione della tecnologia di Microsoft nei prodotti Sony al fine di fornire “esperienze di intelligenza intuitive e user-friendly”.

Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony, ha dichiarato: “Credo che il nostro sviluppo congiunto delle future soluzioni cloud contribuirà notevolmente al progresso dei contenuti interattivi. Inoltre, spero che nelle aree di semiconduttori e intelligenza artificiale sfruttare la tecnologia all’avanguardia di ciascuna azienda in un modo reciprocamente complementare porterà alla creazione di nuovi valori per la società”.

“Sony è sempre stata leader sia nell’intrattenimento che nella tecnologia e la collaborazione che abbiamo annunciato oggi si basa su questa storia di innovazione”, ha aggiunto Satya Nadella, CEO di Microsoft. “La nostra partnership porta la potenza di Azure e Azure AI in Sony per offrire nuove esperienze di gioco e intrattenimento per i clienti”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui