L’Attacco dei Giganti 3 parte 2: un cammeo del regista nell’ultimo episodio

Il regista dell'anime de L'Attacco dei Giganti sotto mentite spoglie della parte malvagia.

0

L’episodio numero 3 della seconda parte della terza stagione (15° considerando il progressivo della totale terza stagione, 52° considerando il progressivo dell’intero progetto anime) de L’Attacco dei Giganti, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, ha presentato un mistero rimasto irrisolto relativo alla morte del soldato Marco.

Prima che Reiner Braun, Bertolt Hoover e Annie Leonhart rivelassero i loro veri colori, Marco stava per scoprire il loro futuro tradimento, pertanto, per evitare di fallire il piano, i tre dietro la distruzione del Wall Maria lo hanno condotto alla morte sottraendogli l’armatura tridimensionale e lasciare che un gigante lo divorasse.

Ciò che incuriosisce il tutto è che nell’ultimo episodio appunto, andato in onda domenica scorsa, scopriamo che il Gigante che ha divorato Marco è stato rappresentato con le sembianze del regista dell’anime, Tetsurō Araki.

Hajime Isayama non ha pensato al volto di Araki in fase di disegno del Gigante, pertanto è solo un cameo anime che omaggia il responsabile.

Ecco, nei seguenti, tweet, come appare il regista in versione anime:

Non è la prima volta che L’Attacco dei Giganti gioca con gli Easter Egg.

Spostandoci nella controparte manga, Hajime Isayama, per realizzare due Giganti non intelligenti, ha ricorso ai tratti somatici della voce ufficiale giapponese di Eren (Yuki Kaji) e di Marina Inoue (Armin). Ecco a voi come appaino nel manga le due voci:

In diverse altre occasioni il mangaka ha realizzato il design dei suoi Giganti ispirandosi a persone reali o, ancora, a personaggi celebri di altri franchise.

La seconda parte riprende gli eventi della prima parte trasmessa tra il luglio e l’ottobre del 2018 con l’arco narrativo della riconquista del distretto di Shiganshina nel Wall Maria. La seconda ondata sarà composta da un totale di 10 episodi ed è trasmessa in Italia ogni domenica alle ore 21:00 attraverso VVVVID.

Recentemente abbiamo appreso, a seguito di un’intervista all’autore Isayama, che il manga potrebbe concludersi tra uno o due anni. Qui, invece, potete consultare i titoli dei primi episodi dell’attuale stagione, ma attenti alle anticipazioni.

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 116 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 26 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la prima parte della terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui