ANTEPRIMA – BAO Publishing: Gli Orchi-Dei Mezzo Sangue di Hubert e Bertrand Gatignol

Gli Orchi-Dei – Mezzo Sangue sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 23 maggio 2019.

0

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di “Mezzo Sangue” il secondo volume della serie Gli Orchi-Dei disegnata da Bertrand Gatignol e scritta da Hubert (già sceneggiatore di Bellezza, BAO 2015).

Il nuovo episodio di questa fiaba dark racconta la storia di Yori, figlio illegittimo di una popolana e un nobile, che ascende tra i ranghi della servitù degli Orchi-Dei fino a diventare un potentissimo ciambellano. In un regno gotico in cui spietati giganti governano arbitrariamente, è l’ingegno a fare la differenza fra la vita e la morte e gli sprovveduti sono destinati a soccombere per i soprusi dei potenti. Ma Yori, che seduce e abbonda per il proprio tornaconto, scoprirà che l’ambizione è un’arma a doppio taglio e anche la sete di potere miete vittime, conducendo alla pazzia e trasformando l’indole e l’aspetto.

Se “Piccolo”, il primo volume della saga, seguiva la parabola di un erede al trono reietto, “Mezzo Sangue” racconta la vicenda di un plebeo che vuole a tutti i costi diventare nobile, mostrando due punti di vista diversi della medesima storia, dove il lieto fine non è contemplato. Hubert costruisce un gioco di incastri ingegnosi, mentre Gatignol si rivela ancora più virtuosistico nel disegno, e i dettagli della stampa in oro metallizzato impreziosiscono un volume già di per sé spettacolare.

Il mondo dark fantasy e medievale creato da Hubert e Bertrand Gatignol si arricchisce di un nuovo punto di vista sulla piramide sociale governata dai giganti: questo secondo episodio “Mezzo Sangue” racconta le contraddizioni di chi vuole ottenere il potere a tutti i costi per avvicinarsi alle spietate divinità, sacrificando chiunque in nome del proprio orgoglio. Un’autentica gemma dalla collana francese Métamorphose diretta da Barbara Canepa. Non era più il figlio di nessuno. Aveva finalmente reciso qualsiasi forma di collegamento con il passato per rinascere, ormai senza più legami, grazie alla forza della propria volontà.

APPUNTAMENTI:

Bertrand Gatignol e Hubert saranno ospiti allo stand BAO Publishing al prossimo festival ARF! a Roma dal 24 al 26 maggio 2019, dove incontreranno i lettori per fimacopie.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui