L’Attacco dei Giganti 3 parte 2: trama e anteprima in video del 4° episodio dell’anime

Pubblicato il 16 Maggio 2019 alle 10:00

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Il sito web ufficiale della produzione animata de L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), ispirato al manga omonimo originale di Hajime Isayama, ha diffuso una breve trama del 4° episodio (episodio 53 secondo il progressivo delle precedenti serie) della seconda parte della terza stagione.

L’episodio, intitolato “Partita Perfetta“, andrà in onda domenica 19 maggio 2019 e in Italia sarà visibile, dalle ore 21:00, su VVVVID legalmente, gratuitamente e sottotitolato in italiano.

Ecco la trama:

L’area del combattimento è divenuta un oceano in fiamme e il Corpo di Ricerca si è diviso tra l’ingresso interno ed esterno del distretto di Shiganshina. Nel frattempo, Erwin e Levi sono esposti letteralmente ad una pioggia di rocce scaraventate dalla forza del Gigante Bestia“.

Alla fine dell’episodio 3 è stata diffusa l’anteprima in video del 4°. Eccola a voi:

La seconda parte riprende gli eventi della prima parte trasmessa tra il luglio e l’ottobre del 2018 con l’arco narrativo della riconquista del distretto di Shiganshina nel Wall Maria. La seconda ondata sarà composta da un totale di 10 episodi ed è trasmessa in Italia ogni domenica alle ore 21:00 attraverso VVVVID.

Recentemente abbiamo appreso, a seguito di un’intervista all’autore Isayama, che il manga potrebbe concludersi tra uno o due anni. Qui, invece, potete consultare i titoli dei primi episodi dell’attuale stagione, ma attenti alle anticipazioni.

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 116 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 26 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la prima parte della terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

Articoli Correlati

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

14/01/2022 •

18:34

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

14/01/2022 •

18:18

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

14/01/2022 •

18:06