Boruto – Naruto Next Generations: Kakashi realizza il suo sogno

Il sogno più nascosto e desiderato di Kakashi si realizza.

0

Domenica 12 maggio 2019 è andato in onda in Giappone l’episodio numero 106 di Boruto: Naruto Next Generations. Come sappiamo, anche mediante le anticipazioni pubblicate di recente, è cominciato l’adattamento degli eventi descritti nella light novel “Naruto: La Nuova Generazione della Foglia – Ninja alle Terme” (Naruto: Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho).

La light novel è stata scritta da Sho Hinata ed illustrata da Masashi Kishimoto, autore di Naruto, e rientra nel progetto della nuova generazione, ovvero Boruto. La light novel è stata anche distribuita in Italia dal 4 ottobre 2018 da Planet Manga.

Nel corso del primo episodio, pertanto, Mirai, Kakashi e Gai sono partiti verso le terme con la giovane kunoichi ricca di aspettative considerando la missione segreta di rango S. Tuttavia, almeno al momento, il viaggio si sta rivelando al quanto deludente considerando la troppa quiete e la mancanza di serietà mostrata da Gai e Kakashi.

In merito alla mancanza di professionalità ninja e in merito a Kakashi, proprio nel corso della missione scopriamo che l’ex Sesto Hokage, accidentalmente, realizza il suo grande sogno: scoprire il luogo sacro dove si sono svolti gli eventi del film ispirato al romanzo perverso di Jiraiya “Il Paradiso della Pomiciata”.

“Il Paradiso della Pomiciata” è la lettura preferita di Kakashi e nel corso del viaggio, quindi, l’ex maestro di Naruto Uzumaki riesce a calacre il luogo dove si svolgono gli eventi e ciò che ne consegue è una sequenza di esaltazione e di gioia smisurata da parte del serioso e anche misterioso ninja della Foglia.

Considerando il passato macabro e la solitudine provata, Mirai si aspetterebbe più freddezza dall’ex Hokage, mentre ora vede in lui solo pura gioia. Anche Gai, un altro eroe di guerra, resta esaltato nell’apprendere che il suo storico amico e rivale ha raggiunto il suo sogno.

Ecco l’estratto dall’episodio che rivela il momento comico:

Cosa vogliamo dirgli. Dopo aver assistito a tante perdite, aver tolto la vita per errore ad una sua amica, aver scoperto che il suo miglior amico si è rivelato essere il villain numero uno, finalmente una carica di gioia per Kakashi è giunta.

Se ve le siete perse, qui potete recuperare le anticipazioni degli episodi di maggio e inizio giugno di Boruto: Naruto Next Generations.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 34 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 7 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 6 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 106 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui