Gintama: aggiornamenti sul finale del manga

    Lo storico manga del maestro Sorachi è tornato con il capitolo numero 702 riprendendo la corsa verso il finale.

    0

    L’unica cosa certa di Gintama è che è nella sua fase conclusiva, si sta avvicinando alla fine, ma ancora non sappiamo quando.

    Gintama, scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, ha trascorso gran parte della serializzazione su Weekly Shonen Jump fino al 2018. Dopo di che, dopo 13 anni di serializzazione, l’opera passava per tre capitoli successivi (699, 700, 701) su Jump GIGA, rivista sempre edita da Shueisha, ma l’autore non è riuscito in tempo a regalare agli appassionati un finale soddisfacente.

    Pertanto, secondo la news recente, l’applicazione dedicata a Gintama ha pubblicato, il 13 maggio, il nuovo capitolo della serie regolare, il numero 702, con 100 pagine totali.

    Rifatto questo excursus, l’applicazione dei Samurai di Gintama ci offre in più ulteriori aggiornamenti sul finale del manga rivelando la seguente nota tradotta per noi da @YourAnimeGuy e @kiirobon:

    La serializzazione verso il ‘vero’, ‘vero, ‘vero’ capitolo finale ricomincia!! Il 13 maggio il manga ha inizio il primo capitolo e vi sono in vista ulteriori annunci!!

    A giudicare dall’annuncio, pertanto, non solo il nuovo capitolo segna la ripresa del manga verso il finale vero e proprio, ma pare che il finale stesso sia una sorta di nuova fase per l’opera, come se fosse una storia a sè dal momento che viene citato “primo capitolo”, ma che, inevitabilmente, si rifà all’intera epopea del maestro Sorachi.

    Al momento non sappiamo quando il manga si concluderà e quanti altri capitoli saranno pubblicati. Vi terremo aggiornati anche in merito alle ulteriori novità che l’app di Gintama preannuncia.

    L’autore Sorachi aveva svelato queste parole nel mese di marzo in merito al fallimento di scrivere in tempo un finale adatto:

    Per tutti coloro che hanno letto Gintama per questi ultimi lunghi 14 anni, grazie mille. Sono davvero dispiaciuto, tuttavia. Da adesso Gintama non sarà più serializzato su Jump, ma non è un vero e proprio finale affatto“.

    Escluso il manga, ricordiamo che un nuovo progetto anime ispirato è in cantiere di cui ora non sappiamo davvero poco. L’anime era tornata ad ottobre 2017 con l’arco narrativo “Porori” per poi dare spazio, nel gennaio 2018, all’arco di “Silver Soul”. Giunto al 353 episodio, l’anime è entrato in pausa a marzo 2018, ha ripreso la trasmissione a luglio per poi fermarsi, ancora, ad ottobre 2018.

    Gintama è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2018 con 698 capitoli per poi trasferirsi, per un po’ con gli ultimi tre capitoli su Jump GIGA (699-700-701) per dedicare all’opera e ai lettori un finale soddisfacente, ma a quanto pare l’autore non è riuscito a raggiungere il suo intento e questo è un segnale di come l’autore tenga davvero a cuore la fedeltà degli appassionati all’opera. Pertanto, come sappiamo, il manga dovrebbe continuare attraverso un’applicazione digitale.

    Gintama è disponibile in Italia da Edizioni Star Comics con i primi 50 volumi disponibili.

    Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

    telegra_promo_mangaforever_2

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui