Disney ha acquisito anche Hulu

Dopo l'acquisizione della Fox, la Disney aumenta i suoi domini prendendo il pieno controllo di Hulu.

0

Dopo aver acquistato la Fox e, di conseguenza, una quota di partecipazione in Hulu, Disney ha deciso di espandere ancora di più le sue proprietà investendo pienamente nel servizio streaming, prendendone il controllo totale.

La transazione si è svolta martedì mattina con Comcast che, nonostante detenga ancora il 33% delle  azioni di Huli, ha lasciato il pieno controllo alla società di Topolino firmando un contratto provvisorio di cinque anni, entro i quali Disney potrà acquistare le quote Comcast al prezzo determinato in quel momento dal mercato. Comcast ha inoltre accettato di trasmettere in streaming tutti i contenuti di NBCUniversal su Hulu fino al 2024.

Inutile dire che, dopo l’acquisto della Fox, la Disney sta espandendo senza misura i propri confini; interessante sarà capire come i contenuti Hulu andranno a conciliarsi con quelli di Disney+ ma, in ogni caso, l’intento è chiaramente quello di realizzare un’agguerrita concorrenza a Netflix ed entrare prepotentemente nel mercato dei servizi streaming.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui