Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi: Disney lavora al reboot

Il film è stato un cult degli anni '90 che conserva ancora molti fan.

Ed in effetti la trama sembra perfetta per un reboot adattato ai tempo moderni; non stupisce dunque che un nuovo report riferisca che Walk Disney Pictures sta sviluppando un reboot del film, con la star di Frozen Josh Gad come protagonista.

Mandatory Credit: Photo by Picture Perfect/REX/Shutterstock (3384404ah)
Josh Gad
‘Frozen’ film premiere, Los Angeles, America – 19 Nov 2013

Il film sarà ambientato circa tre decenni dopo l’originale del 1989, con Gad che interpreterà la versione adulta del figlio di Wayne Szalinski, Nick Szalinski. Il nuovo film, che sarà intitolato Shrunk (“ristretti”), sarà un reboot del film originale, ma anche un “legecyequel”, il che significa che esisterà nello stesso universo e continuerà la trama complessiva con Nick Szalinski che accidentalmente rimpicciolisce i suoi figli, il che dà inizio alla storia del film.

Il film originale del 1989 vedeva l’attore comico Rick Moranis (Ghostbusters) nei panni di Wayne Szalinski, uno scienziato che inventa una macchina che rimpicciolisce. La trama prende una svolta decisa quando i figli di Wayne e i figli dei suoi vicini vengono accidentalmente rimpiccioliti e inizia la loro avventura per tornare a casa.

Il film è stato un campione di incassi della Disney, dando vita anche a due sequel e ad una serie TV; il film uscirà nelle sale, non su Disney+, come alcuni avevano ipotizzato circa un anno fa.

COMMENTA IL POST