Man-Ga, le nuove serie animate in onda a fine Maggio e Giugno 2019

Arriva Mix - Meisei Story, dal manga omonimo di Mitsuru Adachi edito da Star Comics, in prima visione tv.

I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas
Dal 28 Maggio dal Lunedì al Venerdì alle ore 20:55

Prequel della nota serie I Cavalieri dello Zodiaco.
Rispetto alla serie originale, I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas porta la lancetta del tempo al diciottesimo secolo, ben 243 anni prima degli avvenimenti dello storico titolo. Protagonisti i giovani Tenma (Cavaliere di Pegasus), Sasha (reincarnazione della dea Athena) e suo fratello maggiore Alone durante l’iter di formazione al Santuario dove ‘impareranno’ il loro destino mitologico, un destino che li trascinerà in una lotta senza quartiere tra bene e male che sconvolgerà il mondo e che porterà allo sviluppo degli eventi narrati in I Cavalieri dello Zodiaco, due secoli dopo.

Devil Lady
Dal 31 Maggio dal Lunedì al Venerdì alle ore 20:25

Asuka Ran, membro di un’agenzia internazionale che si occupa di distruggere i Devil Beast, nota qualcosa di speciale nella famosa modella Jun Fudo.
La ragazza possiede infatti un potere nascosto che le permette di trasformarsi nell’inquietante Devil Lady, creatura demoniaca che però mantiene il cuore umano di Jun. In questa forma, la bella Fudo può dare finalmente sfogo a tutta la sua aggressività repressa e indirizzare la sua furia contro i malvagi Devil Beast.

Sengoku Basara
Dal 3 Giugno dal Lunedì al Venerdì alle ore 19:00

Nel Giappone dell’epoca Sengoku, i vari stati che compongono l’arcipelago si danno battaglia per la supremazia sul territorio. Il più crudele e temuto è senza dubbio quello comandato da Oda Nobunaga, noto ai suoi avversari come il sesto Re Demoniaco.
Le speranze di molti sono poste nelle spade di Masamune Date, chiamato il Drago da un occhio solo. Nonostante la sua incredibile abilità, anche Date però dovrà allearsi con altri Stati per poter affrontare il potente Nobunaga.

La serie è tratta dall’omonima serie di videogiochi targata Capcom, come già avvenuto per Devil May Cry

MIX: Meisei Story (SUB) – 1^TV
Dal 3 Giugno ogni Lunedì ore 22:45

A oltre trent’anni di distanza dalla serie animata Touch, tratta dall’indiscusso capolavoro del maestro Adachi Mitsuru e nota anche in Italia col titolo “Prendi il mondo e vai”, il club di baseball dell’Istituto Meisei è pronto a scendere di nuovo in campo… sulle frequenze di Man-Ga!

Trent’anni sono anche il tempo trascorso dalle vicende dei gemelli Uesugi e di Asakura Minami. Da allora, il club di baseball del Meisei non è mai riuscito a ripetere l’impresa che lo portò sulla vetta del Koushien, e si ritrova anzi a venire ripetutamente eliminato durante le fasi di qualificazione.

Ma altri due fratelli dallo spiccato talento si apprestano a scuotere il club dal torpore in cui è sprofondato. Sono Tachibana Souichirou e Tachibana Touma, rispettivamente ricevitore e lanciatore. Benché i due siano nati lo stesso giorno, non sono gemelli. Per il momento frequentano le scuole medie dell’istituto insieme alla loro sorella minore, Tachibana Otomi, graziosa ragazza molto popolare al Meisei.

Per scalare le gerarchie del club di baseball, però, il talento non è sufficiente. Il titolo di asso è saldamente detenuto da Nikaidou Daisuke, mediocre lanciatore forte dell’appoggio di suo padre, presidente degli ex membri del club e principale finanziatore della compagine. Con l’appoggio dell’allenatore, un tempo compagno di classe del padre di Daisuke, Nikaidou detta legge su ogni aspetto che riguarda il club, ed è intenzionato a farlo anche una volta promosso alle superiori.

Riusciranno i fratelli Tachibana a raggiungere il traguardo già varcato dai loro predecessori? Per scoprirlo, sintonizzati su Man-Ga e scendi in campo con Mix!

Chrno Crusade
Dal 13 Giugno dal Lunedì al Venerdì alle ore 20:00

New York, anni Venti: nelle strade nebbiose un’improbabile coppia affronta le legioni dell’inferno. La giovane e bella Suor Rosette Christopher e l’ottimistico e gentile demone Chrno, armati di un’insolita scelta di strumenti di distruzione, sono in guerra aperta con gli spettri e i demoni che perseguitano l’America nei primi anni dopo la Prima Guerra Mondiale. Come novellina nell’Ordine della Maddalena, la missione di Rosette è di liberare la Terra dalle infestazioni sovrannaturali che ora si sono focalizzate sulla più giovane delle sue nazioni. Le armi degli anni Venti, caricate a pallottole consacrate, il potere misterioso di un orologio che Rosette porta al collo, e l’arsenale che Chrno reca con sé a mo’ di zaino sono gli strumenti con cui la coppia combatte i demoni per il bene della popolazione. Ma alla fine di ogni battaglia scopriamo sempre nuovi particolari di una empia, antica cospirazione tra le forze della Luce e quelle delle Tenebre, e il segreto che lega Rosette al demone Chrno.

Chrno Crusade vanta tutto quello che ha reso grandi gli anime: spettacolari ambientazioni, azione dinamica e una buona costruzione e caratterizzazione dei personaggi. Aggiungete una giovane suora determinata a distruggere il male, e avrete la nuova serie presentata da Studio Gonzo. Character design di Kazuya Kuroda e direzione artistica di Toshiro Nozaki.

BBK / BRNK (SUB)
Dal 21 Giugno ogni Venerdì alle ore 22:45

In una Terra alternativa esistono giganteschi esseri noti come Buranki e persone in grado di utilizzare il loro potere per combattere. Ma cosa sono veramente? Qual è il segreto dell’isola nel cielo? Un gruppo di ragazzi si troverà ad affrontare innumerevoli sfide alla ricerca di queste risposte.

COMMENTA IL POST