Boruto: titoli e anticipazioni degli episodi di maggio e inizio giugno

Debutta l'adattamento anime della light novel, Naruto: La Nuova Generazione della Foglia – Ninja alle Terme” (Naruto: Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho). Il romanzo, scritto da Sho Hinata ed illustrato da Masashi Kishimoto.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Le riviste televisive giapponesi ufficiali di Animage Magazine e Animedia Magazine hanno recentemente diffuso i titoli, ma suscettibili di variazioni, e le anticipazioni in sinossi confermate degli episodi di aprile e di inizio maggio 2019 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations – scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Come anticipato nel nostro precedente articolo, nelle prossime settimane guarderemo la trasposizione animata degli eventi descritti nella light novel “Naruto: La Nuova Generazione della Foglia – Ninja alle Terme” (Naruto: Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho).

La light novel è stata scritta da Sho Hinata ed illustrata da Masashi Kishimoto, autore di Naruto, e rientra nel progetto della nuova generazione, ovvero Boruto. La light novel è stata anche distribuita in Italia dal 4 ottobre 2018 da Planet Manga.

Le anticipazioni, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 107, 108, 109 e 110. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese di maggio ad inizio giugno 2019, ma attenti agli SPOILER:

  • 19 maggio 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 107 – “Cronache ninja alle terme: battaglia tra cani e gatti!!“.

Mirai, Kakashi e Gai sono finalmente giunti nel distretto delle terme il quale si colloca nei confini ufficiali tra il Paese del Fuoco e il Paese delle Terme. Nel distretto i tre ninja della Foglia stanno per assistere al ‘Festival del Cane e del Gatto’, conosciuto anche come ‘Festival del Gatto e del Cane’. E’ un evento nel quale si riuniscono gli amanti dei cani e dei gatti. Tra i partecipanti vi sono Kiba, portatore di una cane, e la sua ragazza Tamaki, portatrice di una gatta, che stanno litigando su questioni inutili. Tuttavia, prima che i tre ninja della Foglia apprendano ciò che sta per accadere, tutti i cittadini del Paese delle Terme si ritrova imbottigliato in un conflitto“.

  • 26 maggio 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 108 – “Cronache ninja alle terme: la locanda fantasma“.

Sono passati alcuni giorni da quando la missione di scorta di Mirai è cominciata. L’ex studentessa di Gai, Tenten, è giunta per portare a Mirai dei bagagli, pertanto le due ragazze decidono di riposarsi assieme alle terme. All’improvviso Gai comincia a lamentare la presenza di un fantasma e Kakashi si rende conto dello stupore di Mirai nell’apprendere tale esclamazione. Gai è serialmente preoccupato, Tenten e Kakashi si divertono nel guardarlo, invece Mirai senza pensarci un attimo è sicurissima che non esiste nessuna ragione per un fantasma di esistere. Pertanto, Mirai comincia ad indagare al fine di scoprire la verità sul mistero“.

  • 2 giugno 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 109 – “Cronache ninja alle terme: patatine fritte e una roccia enorme!!“.

Nel mezzo della missione, Mirai incontra una giovane ragazza, Tatsumi, la quale sta viaggiando nel Paese delle Terme al fine di onorare la memoria della madre deceduta. Mirai, Kakashi e Gai decidono che la ragazza viaggerà assieme a loro verso il Villaggio delle Terme Segrete. Tuttavia, la strada principale verso il Villaggio è rimasta bloccata da un grande roccia. Gli abitanti non sanno cosa fare, ma Mirai ha intenzione di aiutarli. Dopo tentativi, anche se sono dei shinobi, non c’è niente che possano fare, ma qualcuno giunge all’improvviso pronto a risolvere il problema!?”

  • 9 giugno 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 110 – “Cronache ninja alle terme: le terme rivitalizzanti“.

Tatsumi improvvisamente rivela a Mirai che esistono terme dove è possibile incontrare i morti. L’obiettivo reale della giovane ragazza non era quello di portare un memoriale alla madre deceduta, ma di incontrarla ancora una volta. Notando la determinazione di Tatsumi nel raggiungere le terme anche da sola, Mirai ne resta emozionata, pertanto decide di accantonare per un attimo la missione principale e di recarsi con Tatsumi alle terme per incontrare i deceduti“.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 34 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 7 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 6 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 106 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

COMMENTA IL POST