PlayStation 5: ancora voci sulla data di uscita e sul prezzo

La nuova console ammiraglia di casa Sony è realtà, ma fino ad oggi ne sappiamo ancora poco. Scopriamo insieme cosa prevedono gli analisti, ma raccomandiamo di prendere quanto leggerete con cautela poichè non ufficializzato da Sony.

Sebbene le informazioni sulla prossima console ammiraglia di Sony (chiamiamola pure PlayStation 5) siano molto generiche, sappiamo che il sistema è comunque realtà, esiste ed è in produzione.

La parola adesso stanno passando ad analisti del settore che giorno dopo giorno cercano di prevedere ciò che potrebbe comporre la console. Tra i vari analisti è emerso Hideaki Yasuda, nome conosciuto in Giappone per le sue analisi e previsioni focalizzate sul mercato videoludico, dell’Ace Research Institute.

Secondo l’esperto, PlayStation 5 punterebbe ad eliminare, innanzitutto, i difetti della precedente attraverso il supporto di un impeccabile hardware.

Inoltre, l’analista prevede, nonostante le poche informazioni ufficiali alla mano, che il prezzo lancio della nuova console sarebbe fissato a € 499,00 e che potrebbe vendere essere pubblicata intorno al novembre del 2020. In merito ai primi numeri di vendita, Hideaki Yasuda pensa che PlayStation 5 potrebbe incassare 6 milioni di unità nel primo anno fiscale (in conclusione il 31 marzo 2021) e ben 15 milioni alla conclusione dell’anno seguente (31 marzo 2022).

COMMENTA IL POST