The Promised Neverland: prima pausa per il manga

Il manga del duo Shirai-Posuka è edito in Italia da J-POP.

0

The Promised Neverland, il manga settimanale scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, ha avuto inizio in Giappone su Weekly Shonen Jump ad agosto 2016 e, letteralmente, gli autori non hanno mai deciso di prendersi una settimana di pausa dal lavoro.

Da quasi tre anni, pertanto, l’opera procede a tamburo battente e gli autori si sono riposati esclusivamente in occasione delle pause di Shueisha legate a ricorrenze e festività.

Detto questo, siamo qui ad informarvi che The Promised Neverland, secondo quanto diffuso dalle anticipazioni del numero 24 di Shonen Jump (13 maggio), sarà per la prima volta in pausa nel numero 25 di Weekly Shonen Jump (lunedì 20 maggio) per cause di cattiva salute dello sceneggiatore Shirai.

L’opera, tuttavia, ritornerà nuovamente nel numero successivo del 27 maggio.

Ecco il messaggio del dipartimento editoriale di Weekly Shonen Jump e dell’autore Shirai in merito alla pausa:

Grazie per essere fedeli sostenitori di The Promised Neverland. Questa volta, il creatore originale della storia, Kaiu Shirai, si sottoporrà a controlli medici per la sua attuale salute. Il manga sarà in pausa nel numero 25 di Shonen Jump (20 maggio) per poi tornare in quello successivo della settimana prossima. Per i lettori che stavano aspettando il prossimo capitolo mi voglio scusare. Ero preoccupato per ciò che avrei dovuto scrivere in merito a questo problema. Grazie ancora per il vostro continuo supporto nei confronti di The Promised Neverland“.

Mi dispiace davvero. Sto disperatamene provando in tutti i modi di rimettermi in sesto. Ci rivediamo presto nell’edizione del 20 maggio!“.

Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!

The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 133 con 13 volumi pubblicati.

In Italia l’opera è edita da J-POP con i primi 8 volumi disponibili.

Il 4 giugno 2018 è stata pubblicata in Giappone e nei negozi online la prima light novel ispirata al manga. La storia è focalizzata sul coprotagonista Norman il quale, nel giorno della sua spedizione, racconta i suoi ricordi vissuti con Emma e gli altri bambini dell’orfanotrofio Grace Field House attraverso una lettera a loro indirizzata. Il romanzo è scritto da Nanao. La seconda, focalizzata su mamma Isabella e sorella Krone, è disponibile dal 4 gennaio 2019.

L’anime ha ospitato una serie animata andata in onda a gennaio 2019 con una prima stagione da 12 episodi totali. La seconda è stata preventivamente annunciata e arriverà nel 2020.

COMMENTA IL POST