Matrix: le sorelle Wachowski non sono coinvolte nel nuovo film

Sono state smentite le voci circolate negli ultimi giorni.

Tutto è nato da una intervista al regista di John Wick 3, Chad Stahelski, che aveva collaborato ai film delle Wachowski come coordinatore degli stunt; il regista aveva infatti affermato che le due stanno in effetti lavorando al nuovo progetto legato a Matrix.

Successivamente lo staff del regista ha invece corretto quanto riportato dalla stampa sottolineando che si trattava di una affermazione assolutamente ipotetica riguardo ad un futuro coinvolgimento delle registe e non di una conferma di un loro attuale ruolo nel nuovo film.

La saga di Matrix è ad oggi composta da tre film live-action (cui si sommano una versione animata, videogiochi e libri), il cui primo film, distribuito nel 1999, è stato un punto di rottura nella storia del cinema. Ora Warner Bros. sembra intenzionata a riprendere con entusiasmo il franchise con nuovo progetti, magari ancora con Keanu Reeves.

I fan dell’attore, ad oggi, possono invece soddisfare la loro voglia di vederlo con il terzo capitolo della saga di John Wick, che uscirà nelle sale il 17 maggio 2019.

 

COMMENTA IL POST