Shonen Jump: un disegno per festeggiare l’inizio dell’Era Reiwa

Gli autori manga di Shueisha approfittano della pausa di serializzazione per incontrarsi e divertirsi.

0

Nonostante impegnatissimi con le infernali scadenze su cui si fonda la fucina di Weekly Shonen Jump, di recente, a seguito della pausa di serializzazione per Golden Week e per l’ingresso della nuova Era Reiwa, gli artisti manga più famosi e consolidati della rivista ammiraglia di Shueisha si sono incontrati tutti assieme per qualche drink e qualche disegno al fine di festeggiare l’inizio, appunto, della Era.

A mettere a disposizione le mura è stato Riichiro Inagaki, celebre sceneggiatore di Eyeshield 21 prima e, adesso, della rivelazione di Dr. Stone, il quale ha invitato a casa sua certa gente “poco” celebre del calibro di Eiichiro Oda (One Piece), Masashi Kishimoto (Naruto, Samurai 8: Hachimaruden), Yusei Matsui (Assassination Classroom), Shinya Suzuki (Mr. Fullswing), Nobuhiro Watsuki (Rurouni Kenshin) e Kohei Horikoshi (My Hero Academia).

Gli autori si sono quindi divertiti tutti assieme e possiamo soltanto immaginare l’imbarazzo positivo del giovane Horikoshi tra i più grandi maestri attorno a lui.

Momento anche di redenzione per l’autore Watsuki che al momento sta lavorando ancora al suo “Rurouni Kenshin: Hokkaido Arc” dopo il periodo di pausa a seguito dell’arresto per possesso di materiale pedopornografico.

E vi erano anche i due grandi amici e rivali, Eiichiro Oda e Masashi Kishimoto. I due autori si sono scontrati (in termini di sana competizione) diverse volte con One Piece e Naruto e Kishimoto si è anche sentito in colpa per aver abbandonato il suo rivale dopo aver concluso il manga sui ninja.

Tuttavia adesso avrà possibilità di redimersi poichè il 13 maggio, su Weekly Shonen Jump numero 24, ritornerà con Samurai 8: Hachimaruden. Si tratta di una nuova opera completamente inedita scritta da Masashi Kishimoto stesso e disegnata da Akira Okubo.

Gli autori non hanno solo bevuto e scherzato, ma hanno siglato il loro incontro con un bel disegno all’interno del quale ognuno ha realizzato il suo personaggio principale.

Eccolo a voi:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui