Lucca Comics & Games 2019: la locandina di Barbara Baldi

Il commovente abbraccio tra un essere umano e un'intelligenza artificiale protagonista dell'edizione 2019 dello storico festival di fumetto italiano

0

Durante il Salone del Libro di Torino 2019, la direzione artistica di Lucca Comics & Games ha presentato la locandina del prossimo evento ludico, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre 2019.

La locandina di quest’anno è a opera della pluripremiata Barbara Baldi e recita lo slogan “Becoming Human”, ponendo l’antitesi sulla prospettiva post-punk dell’essere umano e delle intelligenze artificiali (in contrapposizione al lavoro fatto sulle locandine automatizzate e personalizzate dello scorso anno, a opera di LRNZ e dello Studio Kmzero). Come ogni autore della locandina annuale, Barbara Baldi sarà protagonista della mostra a lei dedicata all’interno di Palazzo Ducale, dal 12 ottobre al 3 novembre 2019.

Barbara Baldi è fumettista, illustratrice e colorista. Il suo lavoro Lucenera (Oblomov Edizioni, 2017) ha ricevuto vari premi nel campo della critica dei fumetti, tra questi il Gran Guinigi 2018 come Migliore Disegnatrice e il Premio Micheluzzi 2018. Attualmente è colorista e illustratrice per varie case editrici, tra cui Pixar, DeAgostini, Disney, Marvel, EliEdizioni e molte altre. Il suo ultimo lavoro è stato pubblicato da Oblomov Edizioni, con il titolo Ada.

 

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST