UNO conferma: non si può rispondere a un +2 con un +4 e viceversa

Pubblicato il 8 Maggio 2019 alle 19:00

Quante partite a UNO abbiamo giocato nella nostra vita finora? Centinaia! E in quante di queste è capitato che tu o uno dei tuoi amici è arrivato al punto di avere addirittura 24 carte in mano, per colpa di una diabolica conseguenza di carte +2 e +4?

Dopo anni di dubbi sul fatto che questa regola facesse parte del gioco oppure no, l’account ufficiale Twitter di UNO finalmente fa luce su questo dilemma: “Se qualcuno gioca una carta +4, devi pescare 4 carte e passare il turno. Non puoi rispondere con una carta +2 per far pescare 6 carte al giocatore successivo. Lo sappiamo che lo avete fatto.”

Finalmente Mattel mette il punto su quello che è stato uno dei comportamenti più “odiosi” del gioco.

Solo poche ore fa ha chiarito anche un altro dubbio dei fan di UNO: è possibile chiudere la propria mano con una carta azione?
La risposta è: SÌ!
“Se è Cambia colore, Salta o Cambia giro, hai la possibilità di vincere con una carta azione. Divertiti!”

Allora, siete pronti a giocare una nuova partita con le nuove regole confermate? O continuerete a sommergere i vostri amici di carte? Fateci sapere nei commenti quale metodo preferite di più!

TAGS

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 20 gennaio 2022, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/01/2022 •

14:00

La notizia che emerge dell’ultimo Connect pubblicato dalla DC Comics è che la serie Wonder Girl di Joelle Jones chiude con...

15/01/2022 •

17:45

Scorrendo la lista delle uscite Panini Comics di Marzo 2022 bisogna sicuramente segnalare l’edizione definitiva di Rat-Man, la...

15/01/2022 •

16:27