Dragon Ball: i design di Goku da Naohiro Shintani

Domani 9 maggio si celebrerà il Goku Day.

0

Si fa presto ad associare Dragon Ball ad Akira Toriyama, il suo creatore e padre, ma da quando l’autore giapponese ha mollato la parte grafica qualcun altro deve pur ricoprirne il ruolo, seppur difficile.

Al momento è il maestro Toyotaro ad occupare tale ruolo nel manga di Dragon Ball Super, ma la serie animata, la cui ultima interazione si è materializzata nel lungometraggio di Dragon Ball Super: Broly (28 febbraio nei cinema italiani), ha giovato dei character design di Naohiro Shintani.

Il responsabile grafico ha scomposto il design della serie animata di Dragon Ball Super (conclusa a marzo 2018) per crearne uno proprio e che, allo stesso tempo, svecchiasse senza distanziarsi troppo da quello di Akira Toriyama.

Il profilo ufficiale Twitter del trentennale di Dragon Ball ha pubblicato un contest per il Goku Day (9 maggio) che permette agli appassionati di eleggere quale Goku preferiscono tra i seguenti:

  • Goku bambino in tenuta da Saiyan;
  • Goku base;
  • Goku Super Saiyan;
  • Goku Super Saiyan God;
  • Goku Super Saiyan Blue.

E’ stato proprio il maestro Shintani a disegnare la locandina con i Goku citati e potete guardare di seguito tutti i suoi design:

Non a caso il Goku bambino realizzato in tenuta da Saiyan è proprio quello che appare in Dragon Ball Super: Broly. E ricordiamo che è stato Shintani a coordinare il design del lungometraggio.

Tale contest è un concorso a premi e tra le vincite vi sono action figure, materiale a tema Goku e tanto altro ancora.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 47, con i primi 40 scritti raccolti in 8 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 7 volumi già disponibili per l’acquisto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui