Le Fate Ignoranti di Ferzan Özpetek diventa una serie TV

Il regista ha annunciato la novità a Palermo, dove gli sono state conferite una laurea honoris causa e la cittadinanza onoraria.

0

A diciotto anni dalla prima del film, ecco dunque che Özpetek torna su una delle sue opere più apprezzate (anche dal punto di vista sociale), cambiandone però il formato, che sarà appunto una serie TV realizzata per Fox.

Il regista ha voluto così presentare la nuova serie: “Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto”. Per ora i dettagli sono segreti, l’unica cosa confermata è che la serie farà il suo debutto sullo schermo il prossimo anno.

Con Le fate ignoranti Özpetek, regista di origine turca, torna sul tema dell’omosessualità, trattando aspetti come la solitudine, la famiglia, l’AIDS e il distacco causato da una scomparsa. Co-produzione italo-francese, il film è stato uno dei successi della stagione cinematografica 2001.

Il film ed i suoi protagonisti Stefano Accorsi e Margherita Buy hanno avuto ampi riconoscimenti sia in campo internazionale che nazionale, come il Nastro d’argento come migliori interpreti maschile e femminile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui