Il Trono di Spade e la tazza di Starbucks

Non tutti lo avranno notato, ma in una scena dell'ultimo episodio di Game of Thrones fa la sua comparsa... una tazza di Starbucks!

0

Gli spettatori con un grande spirito di osservazione hanno notato un piccolo, ma inconfondibile dettaglio in una particolare scena presente nell’ultima puntata di Game of Thrones, di cui potete trovare qui la nostra recensione: si tratta di una tazza di caffè di Starbucks, e i fan hanno iniziato a chiedersi se si tratti di una semplice svista, per quanto tale evento sarebbe strano, trattandosi di una delle serie televisive più dispendiose, dal punto di vista della produzione, degli ultimi anni, o peggio ancora di un subdolo modo per inserire all’interno del seguitissimo show una pubblicità occulta. Vi mostro qui di seguito una immagine che rappresenta ciò di cui stiamo parlando:

Per dissipare qualsiasi tipo di dubbio su questa bizzarra vicenda, è intervenuta direttamente una dei produttori di Game of Thrones, Bernie Caulfield, la quale ha confermato che si è trattato semplicemente di un errore durante un’intervista presso la radio WNYC. “Ci dispiace”, ha detto, prima di aggiungere ironicamente che “Westeros è stato il primo posto, sapete, ad avere uno Starbucks”.

Caulfield ha anche proseguito precisando che un tipo di gaffe del genere è comunque molto rara all’interno della serie, poiché coloro che si occupano degli oggetti di scena si impegnano costantemente nel loro lavoro al “1.000%”; inoltre, ha anche aggiunto ce “se questa è la cosa peggiore che abbiate trovato, allora stiamo lavorando bene”.

Anche se tale errroe è indubbiamente molto grave e certamente imbarazzante per HBO, coloro che vi sono coinvolti stanno comunque dimostrando di affrontare la vicenda con una buona di umorismo e autoironia!

Al momento attuale, però, non ci sono notizie ufficiali o dichiarazioni da parte di HBO che riguardino una eventuale rivisitazione dell’episodio atta a rimuovere la tazza incriminata dalle scene in cui appare per errore.

Inoltre, anche la sua presenza all’interno dell’episodio non è stata voluta e di certo non voleva essere una pubblicità occulta, Caulfield ha aggiunto scherzosamente: “Starbucks, mandaci dei soldi!”, poiché la grande catena di caffetterie ha iniziato a usare questo errore involontario per far pubblicità al proprio Dragon Drink:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui