Ecco dunque che il regista del film corre ai ripari, comunicando ai fan che il messaggio da loro lanciato attraverso forum e social è stato ricevuto forte e chiaro dalla produzione:
Thank you for the support. And the criticism. The message is loud and clear… you aren't happy with the design & you want changes. It's going to happen. Everyone at Paramount & Sega are fully committed to making this character the BEST he can be… #sonicmovie #gottafixfast 🔧✌️
— Jeff Fowler (@fowltown) May 2, 2019
Fowler prosegue dicendo che le modifiche al design del personaggio arriveranno presto e che Sega e Paramount si impegneranno ancora di più per fare in modo che il pubblico sia soddisfatto del risultato finale. Ovviamente non sono stati ancora comunicati i tempi necessari per permettere ai fan di vedere questo risultato, ma fa piacere comunque constatare che la casa di produzione ha accolto le critiche e non è andata dritta per la sua strada… Ovvio che questo porterà il film ad avere costi più alti per la sua realizzazione e si spera che non venga tagliato qualcos’altro.
Sonic è stata la mascotte di Sega dai tempi del Mega Drive ed è quindi ovvio che i fan che hanno giocato ai suoi videogiochi vogliano vederlo al meglio nel primo film che lo vedrà protagonista; sarebbe perlomeno una rivincita nei confronti di Nintendo e del film dedicato a Super Mario.