Dragon Ball Super: il manga svela i poteri divini di Majin Bu

Majin Bu si risveglia dal suo lungo sonno e ora ha in mano le sorti dei nostri eroi.

0

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

La serie manga di Dragon Ball Super, scritta da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro, sta affrontando attualmente una nuova minaccia, una minaccia così grande che neanche i prodi Goku e Vegeta riescono a contenere… nonostante le loro innumerevoli forme Super Saiyan.

Il nemico che sta portando scompiglio è Moro, un longevo guerriero che ha il potere della magia e, grazie alla quale, può assorbire le energie dei pianeti e delle forme di vita lì presenti per alimentare la propria. Moro attualmente è su Namek e ne ha già assorbito gran parte dell’energia, si è evoluto e ha raccolto ben 6 Sfere del Drago per richiedere il desiderio della sua forza originaria.

Molto tempo prima della nascita di Goku e Vegeta, Moro era stato affrontato e sigillato dalla forza divina del Grande Kaioshin, ovvero la divinità che adesso alberga nel corpo del Majin Bu grasso che tutti conosciamo. Moro, in seguito, è riuscito a fuggire dalla prigione per creare nuovo scompiglio e, poichè sia Goku che Vegeta sono stati sconfitti, l’unico che può avere una chance di bloccare la magia del nemico è colui che porta dentro sè i poteri divini del Kaioshin, ovvero lo stesso Bu.

Pertanto, su Namek, giunge la navicella della Pattuglia Galattica con Bu ancora mezzo dormiente dai tempi della preparazione al Torneo del Potere.

Bu ancora non ha appreso dove si trovi l’avversario, ma Jaco della Pattuglia Galattica lo sprona a sigillare i poteri magici di Moro. Poco prima di giungere sul pianeta di Piccolo, poichè sono passati davvero tantissimi anni dallo scontro tra Moro e il Grande Kaioshin, la Pattuglia ha ricorso ad un ipnotizzatore di licenza ufficiale per far emergere a Bu i ricordi del Dio.

Sulla base di ciò, una volta d’avanti agli occhi di Moro, Majin Bu ricorda ciò che ha vissuto il Kaioshin, ovvero la sconfitta dei suoi alleati che non hanno mai commesso nulla di sbagliato.

Colmo di rabbia si lancia verso il nemico e in poche battute riesce anche a passare in vantaggio. Bu tiene testa a Moro e quest’ultimo è costretto persino a ricorrere al potere di Namek e alle sue armi più brutali, ma niente può fermare l’amico di Mr. Satan.

Ma c’è di più e questo potrebbe essere la chiave del successo. Se Goku e Vegeta non riuscivano a trasformarsi in Super Saiyan (perchè Moro assorbendo l’energia del pianeta rubava anche quella degli esseri viventi) la stessa regola non è compatibile con il potere di Bu unito a quello divino del Kaioshin.

Difatti, come evidenziato da Vegeta, Bu non sta neanche un po’ perdendo le sue forze e questo significa che l’alieno rosa non è affetto al potere magico di assorbimento energetico del nemico.

La fortuna torna a sorridere ai nostri eroi. Ma come si evolveranno le scene? Sarà così facile sconfiggere Moro? Lo scopriremo nel prossimo appuntamento.

Tali eventi sono stati pubblicati nel capitolo 47 del manga di Dragon Ball Super pubblicato su V-Jump ad aprile e su MANGA Plus. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics con i primi 7 volumetti disponibili.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 47, con i primi 40 scritti raccolti in 8 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 7 volumi già disponibili per l’acquisto.

COMMENTA IL POST