Jared Leto: “I film DC sono alla pari di quelli Marvel”

Dopo le parole sul Joker, Jared Leto paragona come qualità i Worlds of DC al Marvel Cinematic Universe.

0

Con L’Uomo d’Acciaio e poi, con Batman v Superman: Dawn of Justice, DC e Warner Bros. hanno voluto avviare il loro universo condiviso cinematografico dovendo inevitabilmente fare i conti col Marvel Cinematic Universe, nato anni prima col primo Iron Man. Il flop clamoroso dei primi film DC ha fatto inevitabilmente scattare il paragone con quelli della Casa delle Idee, ritenuti da molti superiori.

Sebbene gli addetti ai lavori di entrambe le aziende abbiano, nel corso degli anni, cercato di smorzare i toni gioendo, in maniera più generale, del successo dei fumetti al cinema, la rivalità non si è certo attenuata tra i fan. A tenere alta la bandiera dei Worlds of DC ci ha pensato questa volta Jared Leto, dichiarando come i film DC siano alla pari di quelli Marvel.

“Penso siano due universi alla pari, chiedete all’Aquaman di Jason Momoa” le parole dell’attore “Wonder Woman è stata una delle cose più eccitanti di sempre, fenomenale, con una performance grandiosa di Gal Gadot. Penso che la DC abbia fatto molte cose belle, ma non sempre si può vincere. La gente ha amato Shazam!, io ancora non l’ho visto. Nessuno ovviamente è perfetto e tutti commettono errori”.

In una precente intervista a Variety invece l’attore è tornato a parlare della sua situazione nell’universo condiviso DC e del suo ruolo come Joker: “Sicuramente vorrei tornare ad interpretare il Joker, ma dipende tutto dalle situazioni e dalle varie sceneggiature, come sempre” afferma l’attore. invece

Leto mostra dunque la volontà di tornare ad essere protagonista in un film DC ma, dalle sue parole non sembra ci siano attualmente piani per lui e, conseguentemente, per il Joker. Interessante capire come Warner Bros. e DC Comics gestiranno il personaggio dopo l’uscita della pellicola con Joaquin Phonix e, in caso di grande successo, come si evolveranno le cose.

 

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST