Star Wars: Peter Mayhew, l’attore di Chewbacca, è morto

Mayhew ha interpretato il Wookiee in tutta la trilogia originale dei film di Star Wars, ed è tornato per riprendere il suo ruolo in Star Wars: Il risveglio della Forza.

0

Sicuramente oggi sarà un giorno molto triste per i fan della Forza: l’attore originale di Chewbacca, Peter Mayhew, è scomparso all’età di 74 anni. L’account ufficiale Twitter di Mayhew ha confermato la notizia, rivelando che l’attore era scomparso il aprile 30 nella sua casa in Texas:

La sua famiglia ha voluto confermare che il ruolo in Star Wars è stato una parte fondamentale della sua vita e che nel portarlo su schermo “ha messo il cuore e l’anima”. La famiglia ha poi aggiunto: “Ma per lui, la famiglia di Star Wars significava molto più che un ruolo in un film. Le relazioni che sono nate sul set poi sono cresciute creando un forte legame di amicizia e famiglia…”

A causa dei suoi recenti problemi di salute, Joonas Suotamo aveva sostituito Mayhew nei successivi film di Star Wars, con Mayhew che ha fatto da consulente.”Chewbacca è uno dei personaggi più iconici nella storia del cinema”, aveva scritto Suotamo in un post su Instagram nel 2017, “e lo sviluppo e il modo di portarlo su schermo di Peter hanno portato tanta gioia in tutto il mondo. La guida e la gentilezza di Peter sono stati inestimabili doni che hanno scaldato il mio spirito e mi hanno preparato per questo viaggio”.

Anche Harrison Ford ha voluto dedicare un pensiero al suo compagno peloso:

“Peter Mayhew era un uomo gentile, dotato di grande dignità e nobiltà, aspetti della sua personalità, oltre al suo ingegno e alla sua sensibilità, che ha trasferito in Chewbacca. Siamo stati partner nei film e amici nella vita per oltre 30 anni e gli ho voluto bene. Ha messo la sua anima nel personaggio e ha deliziato il pubblico di Star Wars”. Ford ha aggiunto: “Chewbacca è stata una parte importante del successo dei film che abbiamo realizzato insieme, sapeva quanto fossero importanti i fan del franchise per il suo continuo successo e lui era loro devoto, io e milioni di altre persone non dimenticheremo mai Peter e quello che ha dato a tutti noi. I miei pensieri vanno alla sua cara moglie Angie ed ai suoi figli. Riposa tranquillo, mio caro amico…”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui