Il Giappone dà il benvenuto all’Era Reiwa con One Piece

Ha ufficialmente inizio l'Era Reiwa in Giappone.

0

A seguito dell’abdicazione dell’Imperatore Akihito per lasciare il trono giapponese al primogenito, Naruhito, ha avuto inizio nella terra del Sol Levante la nuova Era “Reiwa”, prendendo il posto di quella Heisei.

Quando termina un’Era è giusto ricordarla per ciò che ha offerto, ma è doveroso guardare al futuro con tutti i mezzi e i buoni propositi possibili e non solo attraverso la volontà dell’umanità. In Giappone il contesto manga è fortemente centralizzato per questo a dare il benvenuto al nuovo tempo nipponico ci ha pensato anche One Piece, il celebre manga di Eiichiro Oda che vanta il record di vendite e di approvazione mai registrato negli ultimi tempi.

Difatti la pagina Twitter ufficiale giapponese, Twitter Japan, ha abbracciato “Reiwa” con un’illustrazione di Oda focalizzata su Monkey D. Rufy, il protagonista del manga.

Tale illustrazione è stata parte integrante della copertina di uno degli ultimi numeri di Weekly Shonen Jump, casa di serializzazione del manga settimanale:

Che sia un di periodo di bella armonia (la traduzione letteraria di “Reiwa”) per il Giappone e tutto il mondo.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 941 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 92 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 89 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto gli 881 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. Cliccate qui per rivedere il recente trailer.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui