Death Note: dettagli su storia e uscita del nuovo capitolo manga

Trent'anni di gloriosa carriera per il talentuoso Takeshi Obata, padre dei disegni di Death Note.

0

Come riportato negli ultimi giorni, Takeshi Obata, celebre e talentuoso autore dietro i disegni di Death Note e Bakuman. per citarne alcuni, realizzerà un nuovo capitolo manga autoconclusivo (one-shot) di Death Note, l’opera di successo internazionale serializzata dal 2003 al 2006 su Weekly Shonen Jump con la storia di Tsugumi Ohba. Il nuovo lavoro si intitolerà “Never Complete”.

Quest’oggi apprendiamo novità in merito dal punto di vista della storia e dell’uscita dello stesso progetto diffuse dal numero di giugno di Jump SQ, rivista mensile manga edita da Shueisha la quale, tra le altre, ospita Platinum End. Il manga citato è l’attuale opera di Obata con la sceneggiatura, come di consueto, di Tsugumi Ohba.

Tornando a Death Note, apprendiamo ufficialmente che la storia del one-shot ruoterà attorno a cosa gli Shinigami (Dei della Morte) provocano quando scendono sul mondo dei vivi.

La rivista rivela, inoltre, che una parte del manoscritto sarà rivelata a luglio 2019 in occasione della mostra dedicata all’autore in questione per celebrare i suoi 30 anni di carriera. L’evento, intitolato “Kagyō 30-Shūnen Kinen Obata Takeshi-ten Never Complete” (Mostra celebrativa del trentennale di carriera di Takeshi Obata: Never Complete), si terrà a Tokyo dal 13 luglio al 12 agosto 2019 e il lavoro completo debutterà proprio nel corso della fiera.

Death Note è stato integralmente pubblicato in Italia con Planet Manga e dal manga è nato letteralmente di tutto: serie animata, lungometraggi, live-action, videogiochi, un film Netflix e tanto altro ancora.

Takeshi Obata, ricordiamo, è attualmente impegnato al manga Platinum End per il quale, ancora un volta, fa team con la storia di Tsugumi Ohba.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui