My Hero Academia: Kohei Horikoshi trasforma Deku in un cavaliere

Disponibile da oggi in Giappone e negozi online il volume 23 del manga di Kohei Horikoshi.

Nel mezzo della sua strada per diventare l’eroe più grande di tutti i tempi, Izuku “Deku” Midoriya fa una piccola deviazione per investirsi della carica di cavaliere e la mente di tutto ciò altri non è che Kohei Horikoshi, l’autore che scrive e disegna l’opera di cui il personaggio è protagonista, My Hero Academia.

L’autore ha deciso di realizzare un Deku in versione cavaliere in occasione del numero doppio 22 e 23 di Weekly Shonen Jump la cui copertina presenta tutti i protagonisti delle serie in versione differente al normale.

A Deku, quindi, come abbiamo ripetuto a più riprese, è toccato il ruolo di cavaliere con spada. A voi l’illustrazione di Kohei Horikoshi:

Vi piace questa versione temporanea di Deku? Chissà che in futuro, per ragioni di storyline, Horikoshi sarà in qualche modo invogliato a regalarci queste vesti per il custode del One For All.

Ricordiamo che a partire da oggi Shueisha pubblicherà in tutti i negozi online e in Giappone il volume numero 23 di My Hero Academia. Riproponiamo di seguito la copertina realizzata dall’autore giapponese:

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 224 capitoli settimanali e i primi 212 sono stati raccolti in 22 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 18 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate con 63 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). E’ stata annunciata la quarta stagione che partirà ad ottobre dal 2019. Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. E’ in lavorazione un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense) e del secondo film animato.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

COMMENTA IL POST