Disney+: info sul numero di episodi delle serie Marvel

Nuovi dettagli riguardanti il numero degli episodi delle prime stagioni delle serie Marvel prossimamente su Disney+.

0

Avengers: Endgame ha segnato la fine di una fase e l’inizio di una nuova per il Marvel Cinematic Universe che, come sappiamo, coinvolgerà anche la televisione grazie al nuovo servizio streaming Disney+. Personaggi come Loki, Falcon, Winter Soldier, Scarlet Witch & Visione verranno approfonditi grazie a serie ad hoc che, stando a quanto riportato, avranno le stagioni composte da circa 6-8 episodi ciascuna.

“Parte della nuova Fase del MCU include lo sviluppo e l’approfondimento di storie dedicate ad alcuni personaggi sul nuovo servizio streaming Disney+” riporta il The Hollywood Reporter “Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Winter Soldier) e Jeremy Renner (Hawkeye) avrebbero firmato dei contratti diversi da quelli cinematografici, al momento per circa 6 o 8 episodi, secondo quanto riferiscono le fonti”.

Questi nuovi contratti consentiranno agli attori di apparire senza problemi sia sul piccolo che sul grande schermo, qualora il MCU richiedesse la loro presenza; sempre secondo quanto riportato poi, Chadwick Boseman (Black Panther) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) non compariranno in nessuna delle serie televisive Disney+, mentre saranno protagonisti indiscussi della nuova Fase cinematografica.

Come abbiamo ben capito dunque, la sicurezza è che quello di Disney+ sarà un mondo direttamente collegato a quello cinematografico: la serie che potrebbe immediatamente dimostrare questo collegamento è quella dedicata a Loki: al progetto parteciperà anche Tom Hiddleston, attore che in questi anni ha impersonato il personaggio sul grande schermo. Inutile dire che, a seguito delle parole di Hiddleston, l’entusiasmo dei fan è salito alle stelle ma, stando a quanto riportato da Charles Murphy di ThatHashtagShow, il ruolo di Hiddleston nella serie dovrebbe limitarsi a quello di narratore, impersonando dunque la voce di un Loki che racconta le vicende della sua vita; l’azione, quindi, vedrebbe un nuovo attore più “giovane” nei panni del Dio nordico.

Per il Wall Street Journal, il servizio dovrebbe debuttare a novembre, con i vertici che avrebbero chiesto agli sviluppatori  di “preparare altri progetti per assicurarsi che il servizio possa essere in grado di gestire milioni di abbonati al momento del lancio”.  La speranza è dunque che Disney+ sia subito un grande successo, il che potrebbe anche dipendere dal prezzo dell’abbonamento: qualora fosse inferiore a quello di Netflix, sarebbe sicuramente una rivoluzione per l’attuale mercato.

La Marvel starebbe inoltre sviluppando per il servizio una serie animata What If : supervisionata direttamente dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, la serie dovrebbe basarsi su curiosi scenari alternativi visti nei fumetti, come ad esempio (tra i tanti scenari possibili) Spider-Man nel gruppo dei Fantastici 4 o  un contesto dove il mondo sa della cecità di Daredevil o, addirittura, eventi ben più catastrofici come Loki in possesso del martello di Thor o Doctor Strange allievo di Dormammu.

Le possibilità, nel mondo del “cosa succederebbe se”, sono pressoché infinite e, con questa serie, la Marvel avrebbe l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le trame. Considerato il contesto alternativo, molti attori fuori dall’universo cinematografico Marvel potrebbero (anche se solo come doppiatori) tornare a vestire i panni dei loro personaggi.

I vertici Disney hanno sempre fatto capire quanto la nuova piattaforma streaming, Disney+, sia importante per la Casa di Topolino e, a dimostrarlo, è anche il grande numero di contenuti originali in fase di sviluppo: stando a quanto riportato da Deadline infatti, Disney (e le sue proprietà Marvel StudiosLucasfilm e Pixar) starebbero sviluppando circa 18 film e 16 serie tv da destinare alla piattaforma. Un cospicuo gruppo di prodotti dunque, da affiancare ad altri “esterni” per offrire sin da subito una programmazione ampia e variegata.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui