Star Trek: Quentin Tarantino è ancora fiducioso per il suo film

Anche se attualmente il futuro della serie di film basati sull'universo di Star Trek è ancora piuttosto incerto.

0

Star Trek 4, infatti, è stato per ora messo da parte dopo che le trattative con Chris Pine sono fallite, ma i vari rumor davano per certo che la Paramount Pictures stesse portando avanti il film di Star Trek di Quentin Tarantino. Ma questo è successo mesi fa e da allora non ci sono stati nuovi aggiornamenti. Ciò non significa però che il progetto sia morto, almeno per Tarantino.

In un’intervista a SlashFilm, a Tarantino è stato chiesto se stesse facendo il film di Star Trek e la sua risposta è stata vaga, ma ottimista: “C’è una possibilità molto grande”, ha detto Tarantino, “non ho avuto a che fare con i ragazzi per un po’, perché ho fatto il mio film, ma abbiamo parlato di una storia e di una sceneggiatura. La sceneggiatura è stata scritta e, quando avrò finito con C’era una volta a… Hollywood, riprenderemo a parlarne di nuovo”.

Il progetto di Star Trek di Tarantino si baserebbe su una storia ideata dal regista e sviluppata da Mark L. Smith, Lindsey Beer, Megan Amram e Drew Pearce, prima che la Paramount scritturasse Smith per scrivere la sceneggiatura. La Paramount è ovviamente interessata ad una regia di Tarantino, ma dati i molti impegni del regista la pianificazione potrebbe finire per essere un problema.

C’è anche la possibilità che il franchise possa essere destinato alla continuazione non sul grande schermo, ma in televisione, come affermato di recente da Jonathan Frakes, che pure ha una solida esperienza con i film di Star Trek, dopo aver recitato in quattro di essi e averne diretti due: “Lo stile episodico è stato ottimale per il franchise… Sono molto contento di lavorare in televisione. Penso anche che la televisione sia il mezzo ideale ora per nuove idee”.

Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti sul progetto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui