L’Attacco dei Giganti: illustrazione ufficiale omaggia il ritorno dell’anime

La seconda parte della terza stagione è trasmessa in Italia ogni domenica alle ore 21:00 su VVVVID.

0

Domenica 28 aprile è tornata, come sappiamo, la serie animata de L’Attacco dei Giganti, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, con la trasposizione dell’arco narrativo della Riconquista del distretto di Shiganshina (Wall Maria). L’anime segna la seconda parte della terza stagione che riprende gli eventi fermi da ottobre 2018.

L’episodio di rientro, il numero 50, ha imbastito e preparato le fazioni dei Giganti e del Corpo di Ricerca per la sanguinosa e raccapricciante battaglia. Ogni personaggio avrà un ruolo predominante e per omaggiare l’inizio della furiosa guerra, lo staff dell’anime, WIT Studio, ha dato il benvenuto alla seconda parte della terza stagione con un’illustrazione.

L’illustrazione digitale presenta le due controparti e le espressioni che emettono non promettono nulla di buono. A voi:

Qui di seguito riproponiamo i titoli dei prossimi appuntamenti confermati:

  • 5 maggio 2019 – episodio 2 (51) – “Le lance del tuono”.
  • 12 maggio – episodio 3 (52) – “Discendenza”.
  • 19 maggio – episodio 4 (53) – “Partita perfetta”.

La seconda parte riprende gli eventi della prima parte trasmessa tra il luglio e l’ottobre del 2018 con l’arco narrativo della riconquista del distretto di Shiganshina nel Wall Maria. La seconda ondata sarà composta da un totale di 10 episodi ed è trasmessa in Italia ogni domenica alle ore 21:00 attraverso VVVVID.

Recentemente abbiamo appreso, a seguito di un’intervista all’autore Isayama, che il manga potrebbe concludersi tra uno o due anni.

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 115 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 26 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la prima parte della terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui