Dragon Ball Z: il probabile livello di Goku nell’arco dei Saiyan

Un utente del web tenta di decifrare il potere di Goku scritto nel rilevatore di Vegeta nel corso dell'arco dei Saiyan.

Uno dei dibattiti più discussi di sempre nell’universo di Dragon Ball, il capolavoro di Akira Toriyama, si materializza nel vero livello di combattimento dei nostri eroi preferiti e oggi potremmo finalmente conoscere, una volta per tutte, a quanto ammontava la grande forza di Goku nell’arco dei Saiyan… quando Dragon Ball cominciava a tirare fuori gli artigli.

Secondo un utente di Reddit che ha catturato un’immagine iconica di Vegeta mentre apprende il livello generale del Saiyan, ovvero dal 7000 vero l’8000, attraverso una sorta di traduzione letta grazie alla tecnologia alla base degli Scouter rivelata nel film animato di Dragon Ball Super: Broly, scopre che molto probabilmente che il livello di Goku era fissato a 8618.

Chiaramente tale traduzione non è da prendere come oro colato, poichè non è stato mai svelato il livello del Saiyan numero per numero, ma l’unica cosa che è risaputa da anni è che proprio quello stadio è stato altamente asfaltato e così sarà sempre, almeno affinchè la serie non avrà una vera fine.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly è uscito il 28 febbraio con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 47, con i primi 40 scritti raccolti in 8 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 7 volumi già disponibili per l’acquisto.

COMMENTA IL POST