E saranno lo scrittore Josh Williamson, attualmente su The Flash, e, appunto, il disegnatore David Marquez (Ultimate Spider-Man, Star Wars, Avengers, Defenders e Civil War II) alle redini del nuovo progetto della casa di Batman, che dunque potrebbe segnare il debutto di Marquez in DC Comics.

La nuova serie dovrebbe prendere spunto dagli eventi narrati in Dark Knights: Metal e nel recente The Batman Who Laughs. Toccherà infatti a Superman e Batman cercare di capire chi dei supereroi DC è stato contagiato dalla versione del Dark Multiverse di se stesso…

“Scopriamo, attraverso la serie The Batman Who Laughs che lui ha lavorato a questo enorme piano già da Metal. Lui si trova ad avere agenti dormienti in tutto l’Universo DC, che sono stati infettati, e si stanno lentamente trasformando nelle peggiori versioni di loro stessi”, ha detto Williamson, “alcuni di loro sanno che stanno cambiando, altri no, altri non sanno che è come il caso di Jekyll e Hyde in cui non sono a conoscenza di cosa sta facendo l’altra parte”.

“Questo sta accadendo a sei persone – li abbiamo chiamati i nuovi SECRET SIX – che sono stati trasformati, ma chi potrebbe essere stato trasformato? Chi sono?”, ha continuato Williamson, “[Batman e Superman] devono riuscire a scoprirlo, ma questo significa spiare altri eroi, amici, alleati…'”, fino appunto a diffidare l’uno dell’altro. Marquez arriva alla DC dopo cinque anni alla Marvel, confidando che è stato il tono del nuovo fumetto a convincerlo e dicendosi molto fortunato perchè in una carriera relativamente breve è già stato in grado di lavorare su alcuni grandi progetti.

La nuova serie regolare dedicata ai due più grandi supereroi DC sarà lanciata ad agosto e per i primi dodici numeri vedrà appunto protagonisti sia Williamson che Marquez.

La prima serie Superman/Batman era stata lanciata nell’agosto 2003, con Jeph Loeb ai testi, che aveva adottato una tecnica a doppia narrazione per presentare i punti di vista opposti dei personaggi. Nel 2013 è stata lanciata una nuova serie Superman/Batman all’interno della linea New 52, serie tuttavia conclusa prima del Rebirth in casa DC.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui