L’anime, ispirato al seinen manga omonimo di Makoto Yukimura (già autore di Planetes) edito da Edizioni Star Comics in Italia, sarà disponibile anche su Amazon Prime Video.

I canali web ufficiali di Vinland Saga hanno annunciato che la serie animata ispirata al seinen manga omonimo di Makoto Yukimura debutterà il 6 Luglio 2019 su Amazon Prime Video Japan e il  7 Luglio 2019 alle 24:10 (ovvero le 00:10 del 8 Luglio) sulla rete tv giapponese NHK General.

La serie, composta da 24 episodi, sarà diffusa in streaming esclusivo anche nel resto del mondo da Amazon: i sottotitoli inglesi e tedeschi saranno disponibili in contemporanea al Giappone, nelle settimane successive seguiranno quelli nelle altre lingue.

Di seguito la nuova key visual:

E il secondo video promozionale:

Vinland Saga è diretto da Shuhei Yabuta (Highschool of the Dead) presso Wit Studio (L’Attacco dei Giganti) su sceneggiature di Hiroshi Seko (Ajin – Demi Human) & Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil); il character design è curato da Takahiko Abiru (Hunter x Hunter).

Di seguito il primo promo video:

In Giappone Vinland Saga è in corso di pubblicazione dal 2005, prima su Shonen Magazine e poi su Afternoon; il volume 22 sarà disponibile dal 21 Giugno 2019.

In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics (20 volumi al momento):

Nell’Europa dell’Undicesimo Secolo i Vichinghi sono una delle potenze di cui tenere conto: le navi dalla prua a forma di drago depredano il continente in lungo e in largo! Saldamente a capo delle truppe norrene che dominano l’Inghilterra, il giovane Canuto è pronto a tutto pur di realizzare il proprio sogno e portare a termine i propri piani.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui